Volete iscrivervi su TikTok ed iniziare a pubblicare video creativi ma non sapete come fare? Ecco la guida che fa per voi
TikTok offre un flusso di video divertenti da scorrere grazie ad un feed infinito in base alle vostre preferenze, ma puoi fare molto di più che guardare. Perché non cimentarsi come creatore? Non preoccuparti, non hai bisogno di una laurea in cinematografia o devi ballare per coinvolgere i tuoi follower.
Creando il tuo primo video TikTok, puoi creare i contenuti che vorresti vedere e unirti a oltre 1 miliardo di altri utenti attivi. Ecco una guida per principianti per realizzare video TikTok in maniera efficace ma altrettanto facile senza guide complicate da seguire.
LA GUIDA IN BREVE
Per creare un video TikTok, tocca Pubblica nella parte inferiore dello schermo. Quindi, registra o carica un video dal tuo dispositivo, aggiungi gli effetti desiderati e pubblica il tuo video. Il tutto molto velocemente e senza troppi pulsanti da premere, è necessaria solo la tua creatività.
Come realizzare un video TikTok
Per iniziare, Apri l’app di TikTok, tocca Pubblica, rappresentato dall’icona + in basso al centro dello schermo.
Quindi, puoi caricare contenuti dalla libreria del tuo dispositivo o utilizzare la fotocamera di TikTok per registrare video. Per avviare la registrazione, tocca il pulsante rosso al centro dello schermo. In alto, puoi selezionare la durata della registrazione scegliendo tra 15 secondi, un minuto o tre minuti. Al termine della registrazione, verrà visualizzato un segno di spunta per confermare che ti piace il filmato.
Puoi anche creare una presentazione di foto selezionando Modelli in basso a destra. TikTok ha diversi modelli precaricati con effetti speciali per mettere in evidenza le tue foto.
Per caricare un video dal tuo dispositivo, tocca Carica a destra del pulsante di registrazione. Lì puoi selezionare sia le foto che i video da caricare su TikTok.
Seleziona il file che desideri caricare, quindi tocca Avanti in basso a sinistra dello schermo. Ora puoi modificare il tuo video con vari effetti sonori, filtri, adesivi e testo. Puoi anche tagliare il video toccando Regola clip dal lato destro.
Prenditi del tempo per sperimentare per trovare l’effetto che ti piace. Quando sei soddisfatto del risultato, tocca Avanti.
Successivamente, aggiungi una descrizione al tuo video e aggiungi alcuni hashtag per aiutare le persone a trovarlo. Puoi anche taggare gli amici su TikTok se sono presenti nel video.
Hai la possibilità di decidere chi può guardare il tuo video (tutti, solo amici o privato) e puoi consentire ad altri utenti di commentare, duettare e ricondividere i tuoi video o meno. Quando sei pronto per condividere il tuo video TikTok, tocca Pubblica. Altrimenti, puoi toccare Bozze per salvarlo. Buon TikToking!
Domande frequenti
Posso fare un video di 3 minuti su TikTok?
Sì, puoi caricare un video e tagliarlo a tre minuti o selezionare l’intervallo di tempo di tre minuti sopra il pulsante Registra.
Come faccio a creare un video TikTok con immagini e musica?
Tocca Pubblica, quindi seleziona le immagini da caricare dalla memoria del tuo dispositivo. È quindi possibile aggiungere suoni e altri effetti nella fase di editing.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento