Come personalizzare il Comando per attivare Amazon Alexa

E’ possibile cambiare il classico “Alexa” con un altro nome così da personalizzare come attivare gli Echo

Gli Amazon Echo hanno portato un po di domotica nelle case di tutti noi. Complice una politica dei prezzi aggressivi, ottima qualità e integrazione il famoso assistente vocale Alexa del gigante dell’e-commerce mondiale, gli assistenti vocali sono ormai dentro le case di ognuno di noi.

I dispositivi Echo sono diffusi e uniti all’assistente vocale Amazon Alexa permettono di fare tantissime cose come comandare oggetti o rispondere alle nostre domande. Alexa è il cuore pulsante di questi smart speaker che sono richiamati con un semplice comando. Infatti di default pronunciando semplicemente “Alexa” attiveremo gli Echo ed i dispositivi compatibili che poi risponderanno ai nostri comandi.

In questo articolo andremo a vedere come personalizzare il comando di attivazione di ogni dispositivi Echo andando a modificare il semplice “Alexa, ….” con un altro nome. Il comando è impostato direttamente sul dispositivo e non è legato all’account Alexa quindi dovremo cambiare il nome su ogni singolo dispositivo.

Personalizzare comando di attivazione di Alexa

Il primo passo da fare è scaricare l’applicazione ufficiale di Alexa da AppStore per iOS (iPhone e iPad) o dal Google Play Store per i dispositivi Android ed una volta avviata, inserendo le credenziali del proprio account Amazon dovrete seguire i seguenti passi per modificare il comando Alexa:

  • Aprire App Alexa sul vostro dispositivo.
  • Aprire la tab Dispositivi presente in basso a destra sull’icona a forma di una casa.
  • Cliccare sulla voce Echo & Alexa in alto a sinistra.
  • Ora devi selezionare il dispositivo su cui vuoi personalizzare il comando tra quelli presenti in elenco.
  • Fare uno scroll verso il basso fino alla voce Parola di attivazione.
  • Infine cliccaci sopra e seleziona una parola che di piace ed il gioco è fatto.

Se volete rimuovere o modificare la personalizzazione dovete ripercorrere i passi precedentemente indicati.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version