Avete un account Amazon Business e volete passare ad un account Amazon Privato ma non sapete come fare? Ecco come farlo facilmente
Da diversi anni utilizzo un account Amazon Business per fare acquisti sulla piattaforma del colosso dell’e-commerce americano ma di recente ho cessato alcune delle attività che gestivo e quindi mi è stato chiesto di modificare gli account Amazon Business e di farlo diventare nuovamente un account Amazon Privato.
In questo articolo andremo a vedere come passare da Amazon Business a privato nel modo più semplice possibile con alcuni passaggi da fare. Beh dovete sapere che la risposta è semplicissima e di seguito trovate tutte le informazioni che vi servono per completare questo passaggio.
Puoi convertire il tuo account personale esistente in un account business ma non viceversa in modo trasparente. Se stai attualmente utilizzando il tuo account per scopi commerciali, puoi convertirlo in un account business. Assicurati di utilizzare il tuo indirizzo e-mail aziendale per il nuovo account e non quello personale associato al tuo account.
Convertire account da Amazon Business a Amazon Privato
Dovete sapere che non è possibile passare da un account Amazon Business ad uno privato, perché un account Amazon Business viene creato e gestito per un’azienda e quindi se avete registrato il vostro account Amazon come Business ma volete trasformarlo in privato, non è possibile farlo in nessun modo.
In pratica puoi uscire dal tuo account Business e di fatto trasformalo in uno Privato, ma i dati dell’azienda resteranno sempre legati. Il consiglio è di uscire dall’account Business CLICCANDO QUI che dunque diventerà come uno Privato, ma i dati dell’azienda saranno sempre attivi e le ricevute arriveranno sempre all’azienda.
Cose da sapere da account Amazon Business a privato
- Non puoi convertire un account Amazon Business in Privato
- Devi chiudere l’account Amazon Business se non lo usi più
- Puoi chiudere il tuo account Amazon Business CLICCANDO QUI e se chiudi il tuo account Amazon Business, non potrai più riaprirlo e tutte le informazioni relative all’account verranno eliminate e non saranno più accessibili
- Tutti gli account degli utenti dell’azienda in questo account aziendale verranno convertiti in account Amazon personali
- La cronologia ordini relativa agli acquisti effettuati utilizzando i metodi di pagamento individuali verranno trasferiti all’account personale dell’utente, se è stato collegato un account
- Qualsiasi iscrizione ad Amazon Prime originariamente trasferita a un account utente aziendale verrà ritrasferito all’account Amazon
Potremo chiudere l’account Amazon Business, anche per poter continuare a gestire gli ordini e l’assistenza in merito, ma la cosa più comoda è quello di collegare un account privato a quello Business, così da trasferire l’eventuale cronologia degli ordini e le fatture, così da non perdere nulla.
Come collegare account Amazon Business a privato
Per collegare account Amazon Business a privato devi collegarti al sito ufficiale di Amazon e dopo aver fatto la login con le tue credenziali dell’account Business devi cliccare sulla voce Account in alto a destra. Infine devi seguire i passaggi seguenti per collegare un account Privato al vostro aziendale:
- Clicca su Il Mio Account in alto a destra
- Trova la sezione Esplora altri servizi
- Vai in Altri account
- Clicca sull’opzione Collegamento degli account
- Vai in Collega il tuo account personale e completa tutti i dati richiesti come Indirizzo e-mail o numero di cellulare e Password
- Infine premi sul pulsante Collega account
Puoi fare la stessa procedura dal tuo account personale andando sulla voce Account e liste, seleziona la voce Altri account e poi su Collegamento degli account. Infine clicca su Crea il tuo account Business ed inserisci i dati dell’account Business premendo su Collega.
Come passare da account Amazon Business a Privato
Puoi sempre utilizzare la modalità Passa ad account, per passare dal tuo account privato a quello business utilizzando l’opzione Usa un altro account di Amazon che vi permetterà di cambiare account senza neanche dover inserire la password con un click (Il Mio Account -> Usa un altro account).
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento