Come ottenere il tuo token Discord

Ecco una guida pratica sui token di Discord su come si crea e come si gestisce al meglio

Quando crei un account Discord, ti viene assegnato un token. Il tuo token Discord è separato dal tuo nome utente, tag e password e consentirà a chiunque lo possieda di accedere al tuo account. Sapere di cosa si tratta ti permetterà di proteggerti meglio e salvaguardare il tuo account. Ecco come ottenere il tuo token Discord.

LA GUIDA IN BREVE

Per ottenere il tuo token Discord, accedi a Discord su un browser. Apri Strumenti per sviluppatori, quindi fare clic su Rete. Premi F5 sulla tastiera per ricaricare la pagina. Digita /API nel campo Filtro, quindi fai clic su libreria. Fai clic sulla scheda Intestazioni, quindi scorri verso il basso fino all’autorizzazione per trovare il tuo token Discord.

Che cos’è un token Discord?

Pensa a un token Discord come la tua impronta digitale. È unico per te e ti identifica. Il tuo token è una chiave dell’account univoca composta da una serie di numeri e lettere. Viene generato quando crei un account Discord. Se qualcun altro conosce il tuo token, può hackerare il tuo account e avere pieno accesso a tutte le informazioni del tuo account su Discord.

Come ottenere il tuo token Discord

Vai al sito web Discord sul tuo browser desktop e accedi al tuo account aprendo il link https://discord.com/.

Quindi, premi  CTRL + Maiusc + I (o CMD + Opzione + I su MAC) sulla tastiera per accedere a Strumenti per sviluppatori. Fai clic su Rete dalla barra degli strumenti in alto.

Ricarica la scheda premendo F5.

Ci saranno molti più valori all’interno della Rete. Digita /API nel campo contrassegnato da Filtro. Dai risultati di seguito, fai clic su libreria.

All’interno della libreria, fai clic sulla scheda Intestazioni. Scorri verso il basso fino a visualizzare l’autorizzazione. Questo è il tuo token di Discord.

È sicuro dare il tuo token Discord?

Non è mai sicuro dare a nessun altro il tuo token Discord. Questo è un identificatore univoco per il tuo account e dovresti tenerlo sempre per te. Se qualcuno ha il tuo token, può hackerare il tuo account e quindi rubartelo. Quindi non devi dare il tuo token di Discord a nessuno.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version