E’ possibile modificare l’oggetto della mail anche su Gmail prima dell’invio. Ecco come fare
Qualcuno di voi mi ha chiesto se è possibile modificare l’oggetto di una mail inviata in risposta o inoltrata su Gmail dove a prima vista sembrerebbe non presente la sezione per rispondere e modificare l’oggetto prima di inviarla. Infatti da web non è visibile l’opzione, ma da mobile c’è ed è anche in bella vista. Ecco come fare.
In questo articolo andremo a vedere come modificare l’oggetto di una mail a cui dobbiamo rispondere oppure da inoltrare su Gmail, che volete aggiungere, eliminare, modificare o ridurre l’oggetto della mail. Google continua a migliorare i suoi prodotti ma Gmail da web non permette la modifica dell’oggetto della mail al volo.
Infatti l’opzione c’è ma è un po’ nascosta e agli occhi dei più può non essere intuitiva da trovare, perché rispondendo ad una mail o inoltrarla, spesso si lascia l’oggetto così com’è ma alcune volte può essere necessario modificarlo. Ecco come modificare l’oggetto di una mail in risposta o inoltrata su Gmail da web e da app.
Come modificare l’oggetto di una mail su Gmail da browser
- Apri Gmail da browser
- Apri la mail a cui vuoi rispondere
- Clicca sui tre puntini in alto e poi su “Rispondi” o “Rispondi a tutti” oppure sul pulsante “Rispondi” direttamente sul pulsante in alto a destra nella mail
- Accanto alla voce Tipo di risposta
fai clic sulla freccia giù - Quindi puoi seleziona la voce
Modifica oggetto. - Ora puoi modificare l’oggetto ed inserire un nuovo oggetto
Ora puoi modificare l’oggetto e poi compilare la mail con l’oggetto modificato. Questo è tutto quello che devi fare. Infine fai clic sul pulsante “Invia” per inviare l’e-mail quando hai finito con il nuovo oggetto. Oltre che da browser è possibile modificare l’oggetto della mail da Gmail anche da app per Android ed iOS, ecco come fare.
Come modificare l’oggetto di una mail su Gmail da app (Android/iOS)
Nell’app Gmail sia per Android che per iOS, è possibile modificare l’oggetto della mail su Gmail dall’app ufficiale. Per farlo devi aprire l’applicazione di Gmail di Google, e durante la composizione di una risposta o dell’email inoltrata, vedrai che la riga dell’oggetto sarà presente in alto ed è modificabile appena sopra il corpo dell’email.
Se non la visualizzi fai uno scroll verso il basso per mostrare la parte alta della mail e cambiare l’oggetto della mail come vuoi sotto i campi Da e Cc e Ccn se visualizzati ed abilitati nella mail come da immagine sottostante. Da smartphone è ancor più semplice che da web.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento