Si può inviare un messaggio ad un numero su WhatsApp anche se questo non è memorizzato nella nostra rubrica e noi vi diciamo come fare
Quante volte vi è capitato di dire mandami il numero che ti scrivo su WhatsApp oppure fammi uno squillo così di scrivo su WhatsApp e non appena aprire WhatsApp non trovate il numero in elenco? Siccome WhatsApp si sincronizza con la vostra rubrica, se un numero non è memorizzato sulla memoria del vostro telefono non potrete iniziare una conversazione su WhatsApp.
Beh, dovete sapere che è possibile scrivere ad un numero WhatsApp anche se non lo memorizzate sulla rubrica del vostro telefono ed è anche molto semplice da attivare senza app da installare o procedure complicate da seguire. Oggi andremo a vedere come avviare una conversazione su WhatsApp senza aver memorizzato il numero nella nostra rubrica.
Per farlo vi servirà avere l’applicazione di WhatsApp ovviamente installata e configurata sul vostro smartphone ed anche un normale browser per navigare, come Google Chrome per Android o Safari su iOS. Infatti la guida funziona sia su smartphone e tablet Android ed iOS, Windows, macOS e anche Linux, insomma è universale.
Come scrivere ad un contatto WhatsApp senza memorizzarlo in rubrica
Quasi nessuno sa che ogni numero telefonico registrato su WhatsApp ha un link (URL) associato che si può usare per condividere direttamente su un sito web, così al click si viene rimandati direttamente alla chat ma anche per avviare una chat all’istante. Questo è alla base della guida di oggi ed andiamo a vedere come fare per scrivere ad un contatto su WhatsApp senza memorizzare il numero.
- Una volta che avete il numero di telefono a cui scrivere, aprire un normale browser internet e scrivete nella barra degli indirizzi in alto il link https://wa.me/ seguito dal prefisso nazionale e dal numero di telefono vero e proprio. Dovete scrivere il prefisso del paese di appartenenza del numero di cellulare dove è registrato;
- Ad esempio di seguito ho scritto https://wa.me/+39333……. dove il +39 è il prefisso dell’Italia e poi il numero 333……. è il numero di cellulare. Una volta scritto tutto correttamente date un invio sulla tastiera o premete il tasto di conferma sulla tastiera virtuale dello smartphone.
- In automatico si aprirà la pagina di WhatsApp Web dove comparirà la scritta Chatta su WhatsApp con +39333…… cioè il numero di telefono che avete scritto prima e che non avete memorizzato in rubrica. Ora per scrivere, dovete cliccare sul pulsante verde CONTINUA E VAI ALLA CHAT per aprire WhatsApp.
Così facendo, si aprirà direttamente WhatsApp o in versione app installata per Android o iOS oppure su WhatsApp Web da browser se fate questa procedura da un PC con la chat attiva per il contatto richiesto e che non avete memorizzato nella rubrica del vostro smartphone.
Come avete visto la procedura è molto semplice ed intuitiva ed in pochi secondi potrete scrivere ad un contatto WhatsApp senza memorizzarlo in rubrica perché magari dovete scrivere una cosa al volo e non volete memorizzarlo tra i vostri contatti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento