Finalmente è possibile inviare un messaggio a se stessi su WhatsApp. Ecco come fare
Finalmente WhatsApp rilascia una funzione talmente semplice che ci sono voluti però diversi mesi di test e una richiesta davvero pressante da parte degli utenti per vederla rilasciata nella versione finale, che è stata distribuita proprio in questi giorni.
Parliamo della funzionalità di invio messaggi su WhatsApp a se stessi che finalmente è disponibile per tutti. Immaginate di dover prendere appunti, scattare una foto, inviare un messaggio audio a voi stessi per memoririzzarli.
Proprio come avviene per la funzionalità “Messaggi Salvati” di Telegram, ecco che WhatsApp segue a ruota e rilascia la funzionalità per inviare messaggi a se stessi. Una funzione molto comoda e facile da usare.
Una serie di nuove funzionalità che WhatsApp ha pensato da aggiungere alla sua app in modo da facilitare l’utilizzo dell’app e aggiungere nuove opzioni, che in altre app concorrenti sono presenti da tempo. Non ultima la possibilità di creare Sondaggi.
Ecco come inviare un messaggio a se stessi su WhatsApp.
Come inviare un messaggio WhatsApp a se stessi [Guida]
Per inviare un messaggio a se stessi su WhatsApp dovete seguire i pochi e semplici passaggi seguenti. Da notare che funziona nello stesso ed identico modo sia su Android, che su iOS e anche da web app.
- Apri l’app di WhatsApp.
- Cliccare sull’icona in alto a destra su iOS (oppure in basso a destra su Android), l’icona per comporre un nuovo messaggio.
- Si caricherà in un attimo l’elenco dei nostri contatti della rubrica.
- Tra i contatti presenti ci sarà anche il nostro nome presente in cima alla lista.
- Infine per inviare un messaggio, tocchiamo sul nostro nome che aprirà la conversazione con noi stessi.
- Ora non vi resterà che scrivere il vostro primo messaggio, oppure inviare un video, una foto o un documento per salvare tutto in una conversazione con voi stessi, una specie di memo personale.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento