Se vuoi provare sin da subito le novità della nuova versione di macOS ecco come installare Sequoia nella Beta Pubblica
Per installare a macOS Sequoia Beta devi prima verificare la compatibilità del dispositivo, poi devi iscriverti al programma software Apple Beta e segui i passaggi di installazione a video. Cerca l’opzione “Aggiornamento beta” nelle impostazioni, seleziona macOS Sequoia beta e fai clic su “Aggiorna ora“.
In attesa dell’installazione della versione finale, che dovrebbe debuttare a breve, puoi esplorare le nuove funzionalità come il mirroring dell’iPhone su macOS Sequoia in anteprima installando la Beta Pubblica di macOS Sequoia.
L’ultimo sistema operativo di Apple ha visto il debutto di nuove funzionalità di cui molte sono ancora nascoste e le modifiche apportate al sistema operativo sono davvero tante. Se vuoi sfruttare le nuove funzionalità in anteprima di macOS, ecco come puoi iscriverti alla beta.
Con quali dispositivi è compatibile macOS Sequoia?
Per prima cosa, controlla se il tuo sistema può eseguire macOS Sequoia. Per continuare è necessario avere uno di questi dispositivi Apple poiché i modelli non in elenco non sono compatibili con la nuova versione di macOS e non potrai installarla:
- iMac 2019 e versioni successive
- iMac Pro 2017 e versioni successive
- Mac Studio 2022 e versioni successive
- MacBook Air 2020 e versioni successive
- Mac mini 2018 e versioni successive
- MacBook Pro 2018 e versioni successive
- Mac Pro 2019 e versioni successive
Come installare la Beta Pubblica di macOS Sequoia
Se possiedi uno di questi dispositivi, vai al programma software Apple Beta e registrati. Una volta terminato, avvia il tuo dispositivo macOS e accedi alle sue impostazioni. Fai clic su “Generale“, quindi su “Aggiornamento software“.
Accanto alla voce “Aggiornamento beta“, dovresti vedere un simbolo di informazione che assomiglia a una “i” minuscola in un cerchio. Fai clic su di esso, quindi fai clic sul menu a discesa che attualmente indica “Disattivato” e seleziona invece macOS Sequoia beta.
Fai clic su “Fine“, quindi attendi nella pagina Aggiornamento software affinché il tuo dispositivo si aggiorni ed alla fine mostrerà un pulsante “Aggiorna ora” e quindi dovrai fare clic per procedere con l’installazione di macOS Sequoia nella versione Beta Pubblica.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento