Android 14 arriva in versione ufficiale anche sul Samsung Galaxy A34 e noi vi diciamo come installarlo subito con la guida completa e il firmware da scaricare ed installare facilmente
Samsung ha rilasciato l’aggiornamento stabile One UI 6.0 basato su Android 14 per il Galaxy A34 5G. L’azienda ha rilasciato l’aggiornamento Beta One UI 6.0 per lo smartphone di fascia media in alcuni paesi alcune settimane fa, e gli utenti che hanno partecipato a quel programma beta stanno ora ricevendo l’aggiornamento stabile di Android 14 nel Regno Unito.
L’aggiornamento stabile Android 14 One UI 6.0 per il Galaxy A34 5G è disponibile con la versione firmware A346BXXU4BWK2. Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per i beta tester di One UI 6.0 nel Regno Unito, ma prevediamo che più utenti e paesi riceveranno l’aggiornamento nei prossimi giorni.
Il nuovo aggiornamento include anche la patch di sicurezza di novembre 2023 che risolve diverse vulnerabilità del software. Ora che l’aggiornamento è disponibile, i nuovi file del firmware sono disponibili all’installazione e noi vi diremo come fare per installarli.
Come qualsiasi altro aggiornamento, una volta che Android 14 (One UI 6.0) sarà disponibile nel tuo Paese, potrai scaricarlo via OTA. Se non l’hai ricevuto, controlla nell’app Impostazioni del telefono, selezionando Aggiornamento software e quindi premendo il pulsante Scarica e installa.
Questa guida è utilissima se non sai come installare una versione pulita di Android 14 sul tuo Galaxy A34, se vuoi sbrandizzare il tuo telefono oppure vuoi installarlo in anteprima se il tuo telefono è no brand di un altro paese e non hai ancora ricevuto l’aggiornamento ad Android 14.
One UI 6.0 è basata su Android 14 e apporta diverse nuove funzionalità al Galaxy A34. Il nuovo software ha un layout del pannello rapido completamente rinnovato, un design delle notifiche ottimizzato, un nuovo widget del lettore multimediale con animazioni di forme d’onda ed emoji completamente nuovi.
Samsung ha inoltre migliorato tutte le app stock, compresa quella della fotocamera, che ha controlli più semplici. Il widget orologio della schermata di blocco ha anche più opzioni di carattere, dimensione e posizionamento.
Puoi scaricare il file del firmware dai link seguenti e installarlo manualmente sul tuo Galaxy A34 usando ODIN e la guida che trovi sempre nel nostro articolo. Non dimenticare di eseguire il backup dei dati prima di eseguire il flashing del nuovo firmware che non cancella nulla ma è sempre meglio farlo.
Come installare Android 14 ufficiale su Galaxy A34 [Guida e Download firmware]
Requisiti
- Smartphone o tablet Samsung
- Aver installato Samsung SmartSwitch o i Driver del vostro dispositivo Samsung in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone
File Necessari
Guida Passo Passo per flashare un dispositivo Samsung con ODIN
- Scaricate i file necessari
- Assicuratevi di aver installato SmartSwitch o almeno i Driver del vostro smartphone o tablet Samsung in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
- Ora spegnete il vostro smartphone o tablet Samsung
- Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Volume Su + inserisci il cavo USB-C nel PC)
- Date conferma con Continue (Volume Su)
- Scaricare, Decomprimente ODIN ed apritelo
- Avviate ODIN ed aspettate che venga riconosciuto il vostro smartphone o tablet Samsung (Apparirà la scritta COM in Giallo)
- Mettere i file della ROM in:
- AP (MD5) (Bootloader –> BL, PDA –> AP, PHONE –> CP, CSC –> CSC o HOME_CSC) dopo aver decompresso il file ZIP avrete ottenuto un file con estensione MD5.
- Se avete un solo file .TAR o .MD5 dovete metterlo su AP.
- Accertatevi che re-partition NON sia flaggato e che siano flaggate solo le opzioni F. Reset Time e Auto-Reboot
- Cliccate su Start e attendete il RIAVVIO del vostro smartphone o tablet Samsung
- Finito, avete aggiornato al firmware del vostro smartphone o tablet Samsung
- Se doveste rincorrere in problemi di riavvio o blocchi vi consiglio di fare tutti i wipe (wipe/factory reset) o ripetere la procedura di flash
Se avete dubbi o domande commentate questo articolo per ricevere assistenza.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento