Microsoft ha rilasciato la versione 23H2 di Windows 11. Se non l’avete ricevuta, ecco come forzare l’installazione da subito
Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento 23H2 di Windows 11 che introduce una marea di novità tra cui il debutto dell’assistenza Copilot che mette l’intelligenza artificiale a disposizione di tutti gli utilizzatori del sistema operativo della casa di Redmond.
L’aggiornamento di Windows 11 23H2 è in fase di rilascio e come al solito, visto che sono milioni i computer ad aggiorarsi, la visualizzazione dell’aggiornamento potrebbe richiedere anche diverse settimane. Ecco che in questo articolo vedremo come forzare l’aggiornamento a Windows 11 23H2.
Novità Windows 11 23H2
Windows 11 23H2 ha tantissime novità a bordo, e se Copilot, l’intelligenza artificiale di Microsoft integrata in Bing Chat e in altre applicazioni del mondo Microsoft, è il primo delle varie novità, ma ci sono molte altre novità come un gestore di file tutto nuovo, con una grafica completamente rivista.
Poi c’è il supporto nativo agli archivi compressi, e non solo i file ZIP ma anche RAR, 7z, GZ e TAR senza usare app di terze parti, poi è migliorata la condivisione di prossimità, nuovo Windows Backup e un nuovo client email che manda in pensione la vecchia app Posta.
Come forzare aggiornamento Windows 11 23H2
Ecco i due metodi a disposizione per installare Windows 11 nell’ultima versione rilasciata a ottobre 2023, la 23H2 che di fatto sono i due metodi più veloci per ottenere sempre l’ultima versione aggiornata del sistema operativo rilasciato da Microsoft.
Metodo 1: Come forzare aggiornamento Windows 11 23H2 con iscrizione Insider
- Apri le Impostazioni del tuo PC
- Vai in Aggiornamento e sicurezza
- Recati sulla voce Programma Windows Insider
- Clicca sul pulsante Inizia
- Ora inserisci un account Microsoft cliccando su Scegli un account per iniziare
- Se non l’hai collegato in precedenza clicca sul pulsante Collega un account
- Aggiungi un Account Microsoft inserendo le credenziali di accesso
- Quindi Seleziona le impostazioni Insider
- Vai su Versione di anteprima
- Clicca infine sul pulsante Conferma
- Scorri il contenuto della pagina Un Windows migliore per tutti
- Clicca sul pulsante Conferma presente al fondo
- Poi nella finestra Ancora un passaggio… devi cliccare su Riavvia ora
- Al termine del riavvio del PC vai in Impostazioni
- Poi su Aggiornamento e sicurezza
- Infine in Windows Update e ricerca se ci sono aggiornamenti
- Così facendo troverai la versione Windows 11 23H2 pronta da scaricare
- Una volta scaricato ed installato l’aggiornamento Riavvia il tuo PC per installare l’aggiornamento cliccando sul pulsante Riavvia ora
Metodo 2: Come forzare aggiornamento Windows 11 23H2 con con Media Creation Tool
Il secondo metodo è quello di leggere la nostra guida su come installare Windows 11 da USB e che prevede la creazione della chiavetta USB o di scaricare l’ISO usando il software ufficiale di Microsoft il Media Creation Tool che vi permetterà di aggiornare il vostro PC e anche di fare un’installazione pulita da zero sul vostro computer installando appunto l’ultima versione Windows 11 23H2.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento