Come fare il ROOT su Nothing Phone (1)

Ecco la guida pratica per ottenere i permessi di ROOT sul nuovo Nothing Phone (1) ed iniziare con il modding installando app e tool

Stai cercando un tutorial su come fare il ROOT sul Nothing Phone 1 sei nel posto giusto. Al rilascio di un nuovo smartphone, una missione che molti appassionati e smanettoni di Android è quello sbloccare il bootloader e fare il root del dispositivo Oggi andremo a vedere i passaggi completi su come fare il ROOT del Nothing Phone (1).

Nothing ha rilasciato il codice sorgente di Phone (1) e a breve ci saranno un sacco di ROM da installare. Sarai felice di sapere che lo sblocco del bootloader di Nothing Phone 1 richiede pochi secondi e poca competenza ma anche ottenere i permessi di ROOT è un’operazione molto semplice come altri dispositivi simili di Google e OnePlus.

LEGGI ANCHE: COME SBLOCCARE IL BOOTLOADER DI NOTHING PHONE (1)

La parte migliore di questo metodo è che funzionerà su qualsiasi dispositivo Nothing in esecuzione su Nothing OS. Questo tutorial è dedicato per lo smartphone Nothing Phone 1 e per favore non provare i passaggi seguenti su nessun altro smartphone prima di aver cercato la guida dedicata per il tuo smartphone.

Cosa vuol dire fare il ROOT?

Fare il ROOT su Nothing Phone 1 significa ottenere l’accesso con poteri più elevati. Ti servirà per accedere alle partizioni di sistema ed andare a personalizzare al massimo il vostro dispositivo come installare Magisk e poter installare i moduli per modificare completamente lo smartphone.

Come fare il ROOT su Nothing Phone (1)

Dopo aver sbloccato il bootloader sbloccato seguendo la nostra guida dettagliata, ora potrai avviare immagini di avvio modificate. Affinché Magisk funzioni, dovrai applicare una patch all’immagine di avvio di Nothing Phone 1. Ecco i passi da seguire per ottenere il ROOT.

  1. Poiché il tuo dispositivo è stato cancellato in precedenza dopo l’attivazione del Bootloader, dovrai tornare indietro e riattivare le Opzioni sviluppatore e quindi riattivare il debug USB. Assicurati che il tuo Nothing Phone 1 sia ancora riconosciuto dal tuo PC.
  2. Scarica il pacchetto OTA completo corrispondente alla versione del software installata sul Nothing Phone 1. Al momento della stesura di questo tutorial, l’ultimo software disponibile per Nothing Phone 1 è Nothing OS 1.0.2. Lo ZIP OTA completo per questa build può essere scaricato da qui.
  3. Quindi estrarre l’immagine di avvio stock dal pacchetto OTA.
  4. Ora che abbiamo l’immagine di avvio stock da correggere, dobbiamo inviarla al dispositivo con questo comando da Prompt dei Comandi o Terminale adb push <path_to_file> /sdcard/Download
  5. Scarica e installa l’app Magisk sul Nothing Phone 1.
  6. Apri l’app Magisk e tocca il pulsante Installa.
  7. Scegli la voce Seleziona e applica patch a un file che aprirà un file manager.
  8. Seleziona l’immagine di avvio che hai inviato in precedenza e lascia che Magisk la sistemi in automatico.
  9. Estrai la patch di Magisk dal telefono digitando questo comando adb pull /sdcard/Download/magisk_patched_[random_strings].img
  10. Riavvia il telefono 1 nel bootloader digitando il comando adb reboot bootloader
  11. Quindi flasha l’immagine di avvio con patch estratta in precedenza digitando il comando fastboot flash boot /path/to/magisk_patched_boot.img
  12. Riavvia il telefono con il comando fastboot reboot
  13. Ora apri l’app Magisk e il tuo Nothing Phone 1 dovrebbe essere rootato.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version