Come entrare in Recovery Mode e Download Mode sui nuovi Samsung

Andiamo a vedere la procedura corretta per accedere alle modalità particolari per flashare firmware e fare wipe sui nuovi smartphone Samsung

Esistono due particolari modalità sui dispositivi Samsung chiamate Recovery Mode e Download Mode che permettono di fare alcune particolari azioni e sono dedicate ai centri assistenza ma anche agli utenti più smanettoni per fare alcune operazioni particolari e applicare modifiche profonde al dispositivo.

Cos’è la Recovery Mode di Samsung

In particolare la Recovery Mode dei dispositivi Samsung permette ad accedere alle funzionalità dedicate per fare un wipe completo (eliminazione di tutti i file), della cache, applicare un aggiornamento come pacchetto .zip, e verificare alcune funzionalità basilari del dispositivo.

Come entrare nella Recovery Mode su smartphone Samsung

Come accedere alla modalità di ripristino sui nuovi smartphone Samsung come il Galaxy A52 5G, Galaxy A42 ed altri? Come aprire la modalità di ripristino su Samsung Galaxy A52 5G, A42 e altri smartphone Samsung recenti ma non sai come fare oppure la procedura non la stessa di un tempo?

La modalità nascosta degli smartphone Samsung chiamata Recovery Mode, è quella particolare modalità di ripristino che permette di eseguire un hard resetcancellare la partizione della cache o aggiornare la versione di Android. Quindi segui i passaggi del tutorial per accedere alla modalità di ripristino:

  • Innanzitutto, collega il cavo di tipo C dal computer al cellulare e tieni premuto Volume Giù + tasto di accensione per alcuni istanti per spegnere il telefono.
  • Successivamente, tieni premuti i pulsanti Volume Su e Accensione per un paio di secondi.
  • Se viene visualizzato il logo SAMSUNG, rilasciare tutti i tasti. La modalità di ripristino dovrebbe comparire sullo schermo.
  • In questa modalità usa i tasti del volume per scorrere verso il basso e il pulsante di accensione per confermare.

Cos’è la Download Mode di Samsung

C’è poi la Download Mode, esclusiva sempre degli smartphone e tablet Samsung che permette di usare i tool dedicati al mondo dell’assistenza ed aggiornare il firmware dei dispositivi, cambiare la Radio e molto altro, tutto comunque a livello di software base.

Come entrare nella Download Mode su smartphone Samsung

Come accedere alla download mode sui nuovi smartphone Samsung come il Galaxy A52 5G, Galaxy A42 ed altri? Come aprire la download mode su Samsung Galaxy A52 5G, A42 e altri smartphone Samsung recenti ma non sai come fare oppure la procedura non la stessa di un tempo?

La modalità nascosta degli smartphone Samsung chiamata Download Mode, è quella particolare modalità di accesso che permette di eseguire un aggiornamento della versione di Android. Quindi segui i passaggi del tutorial per accedere alla modalità chiamata Download Mode:

  • All’inizio, premi e tieni premuta la combinazione del tasto di accensione e del tasto Volume giù per aprire il menu di accensione dove scegli la voce Spegni.
  • Quando Samsung Galaxy A52 5G sarà spento, collega il dispositivo al computer con il cavo di tipo C e tieni premuto Volume Su + Volume Giù.
  • Rilascia i pulsanti quando viene visualizzato il logo SAMSUNG e attendi che carichi la Download Mode.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version