Come eliminare un account Roblox definitivamente

Se non giocate più a Roblox, oppure volte eliminare l’account di vostro figlio, ecco la guida che fa per voi per cancellare un account Roblox per sempre

La dipendenza da Roblox nei bambini piccoli a volte può essere negativa e se ti riguarda come genitore, non dovresti esitare un po’ a prendere misure correttive. Anche se ciò significa disabilitare il loro account in modo permanente. Questo tutorial ti guiderà attraverso tutti i passaggi necessari per eliminare un account Roblox per tuo figlio o un adulto.

Infatti se usate Roblox per passare il tempo, nel gioco infatti si possono creare i propri mondi virtuali, dove si può scegliere chi far entrare, si può socializzare con altri utenti e creare il proprio mondo, può diventare una vera e propria dipendenza ma la soluzione può essere eliminare l’account Roblox per sempre.

Se non sapere come cancellare il vostro account Roblox in maniera definitiva, in questo articolo troverete tutti i passi dettagliati su come eliminarlo per sempre e non recuperarlo più, quindi pensateci bene se eliminarlo oppure cambiare la password. Ecco come fare.

Come eliminare un account Roblox in modo permanente

Giocare è divertente ma senza la giusta guida su quali giochi giocare o quando giocare, i bambini possono smarrirsi ed esporsi a rischi come il bullismo in-game o, peggio, minacce online. Quindi, per evitare tali casi, puoi limitare il tempo di tuo figlio online o eliminare completamente il suo account di gioco.

Tuttavia, rimuovere un account da Roblox potrebbe non essere così semplice come sembra. Tuttavia, questa guida ti semplificherà le cose e ti indicherà come eliminare un account in modo definitivo e la strada da seguire può essere fatta in tre modi. Ecco come.

  1. Invia una richiesta di cancellazione dell’account
  2. Annulla rinnovo
  3. Chiama il servizio clienti

Come si elimina Roblox per sempre? Ecco come

Non c’è alcun pulsante di eliminazione visibile sul sito web di Roblox e quindi, nessuna soluzione è con un clic o un modo automatizzato per eliminare il tuo account. Per impostazione predefinita, Roblox elimina gli account che rimangono inattivi per più di un anno.

Lo fa nel tentativo di liberare spazio sui suoi server per i nuovi giocatori. Se non desideri aspettare così a lungo, segui uno dei metodi elencati di seguito che vi servirà per non aspettare un anno senza far accesso al vostro account ma eliminarlo direttamente e velocemente.

1) Invia una richiesta di cancellazione dell’account

Per inviare una richiesta per la cancellazione del tuo account Roblox contatta il team Roblox utilizzando il loro forum di supporto. Il team elaborerà tali richieste in conformità con le leggi applicabili. Tuttavia, per proteggere la tua privacy, prenderà provvedimenti per verificare la tua identità prima di soddisfare la tua richiesta.

2) Annulla il rinnovo

Accedi al tuo account Roblox. Fai clic sul Menu (è l’icona della ruota dentata nell’angolo in alto a destra della pagina principale) e scegli Impostazioni Roblox. Quindi, dal pannello laterale a sinistra, scegli la scheda Fatturazione per accedere alla sezione corretta.

Quando sarai indirizzato in una nuova pagina, premi il pulsante Annulla rinnovo sotto la sezione Stato abbonamento. Successivamente, segui le istruzioni sullo schermo per annullare completamente l’abbonamento e procedere alla rimozione dell’account.

3) Chiamare il servizio clienti

Se consideri il metodo sopra lungo e noioso e non puoi permetterti di aspettare risposte e-mail avanti e indietro, puoi utilizzare il supporto telefonico Roblox. Offre un modo rapido per eliminare il tuo account in una volta. Basta prendere il telefono e comporre 888-858-2569 per parlare con un operatore (non disponibile la lingua Italiana).

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version