Hai dimenticato di usare la modalità di navigazione in incognito? Ecco come rimuovere tutte le tracce da un dispositivo
Google ha recentemente introdotto una nuova funzionalità per gli utenti mobili per eliminare gli ultimi 15 minuti della cronologia di navigazione, un modo conveniente per cancellare rapidamente eventuali ricerche recenti suggeribili. Ma se 15 minuti non sono abbastanza indietro, puoi eliminare molto di più da un browser web.
Ecco come eliminare la cronologia delle ricerche di Google.
LA GUIDA IN BREVE
Per eliminare la cronologia delle ricerche di Google, tocca Impostazioni–> Cronologia delle ricerche e seleziona Elimina per l’intervallo di tempo scelto.
Come eliminare la cronologia delle ricerche di Google
Se stai utilizzando l’app mobile di Google, potresti aver notato una nuova notifica che ti informa che puoi cancellare gli ultimi 15 minuti della cronologia delle ricerche con il semplice tocco di un dito. Tocca l’icona del tuo profilo per aprire le Impostazioni.
Ora vedrai l’opzione per eliminare gli ultimi 15 minuti nella cronologia delle ricerche. Toccalo per cancellare tutte le tracce dei siti visitati nell’ultimo quarto d’ora.
Verrai quindi riportato alla home page con un rapporto sullo stato di avanzamento nella parte inferiore dello schermo. Tocca quindi su Annulla se cambi idea.
Se 15 minuti non bastano, puoi toccare Cronologia ricerche per accedere a più opzioni. Se stai utilizzando un browser web, fai clic su Impostazioni -> Cronologia ricerche in basso a destra nella pagina di Google per accedere alle stesse opzioni.
I passaggi da qui in poi sono gli stessi su entrambi i dispositivi. Sopra l’elenco delle ricerche più recenti, fai clic su Elimina per aprire un menu. Puoi eliminare la cronologia delle ricerche solo da oggi, un intervallo di tempo personalizzato o tutto.
Se desideri eliminare spesso la cronologia, considera di attivare l’eliminazione automatica. In questo modo, Google eliminerà automaticamente qualsiasi cronologia delle ricerche precedente a 3, 18 o 36 mesi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento