Come Eliminare Account Instagram

Volete cancellare il vostro profilo Instagram ma non trovate il menu giusto? Siete nel posto giusto, noi vi diremo come fare

Usate Instagram da tempo oppure avete diversi profili registrati e volte fare un poco di pulizia, oppure non vi soddisfa ed volete eliminare completamente il vostro account dal social network della foto, in questo articolo noi vi diciamo come eliminarlo facilmente. Con la nostra guida potrete rimuovere ed eliminare un account Instagram in pochi passaggi senza impazzire.

Se dunque volete procedere all’eliminazione di un profilo Instagram perderete tutto ciò che è presente sull’account e non solo verrà eliminato il tuo nome utente ed ovviamente il profilo per interno ma anche verranno cancellati tutte le tue impostazioni, foto, video, commenti, mi piace e follower. Quindi perderete tutto ma proprio tutto.

Inoltre l’operazione sarà irreversibile, una volta confermata, non potrete tornare indietro senza possibilità di cambiare idea una volta avviata la procedura di eliminazione dell’account Instagram. Se dunque volete cancellarvi da Instagram ecco due procedure per eliminare il profilo e anche per disabilitare l’account temporaneamente.

Come eliminare account Instagram

Dopo aver letto l’introduzione e quindi sei veramente sicuro di voler eliminare completamente il tuo account Instagram senza andare a cercare il menu giusto nell’app o dal sito web che non troverai, devi procedere nel seguente modo:

  • Accedere alla pagina Elimina il tuo account Instagram CLICCANDO QUI.
  • Se necessario inserire le credenziali di accesso ad Instagram (nome utente e password).
  • Dal menu a tendina laterale seleziona il motivo sul “Perché stai eliminando il tuo account?”.
  • Ora puoi confermare inserendo nuovamente la password del tuo account Instagram.
  • Infine clicca sul pulsante Elimina il mio account in modo definitivo.

Questa operazione inizierà l’eliminazione del profilo Instagram in modo irreversibile. C’è una seconda procedura che non vi permette di eliminare l’account Instagram ma di bloccarlo non per sempre.

Come disabilitare temporaneamente l’account Instagram

Infatti è possibile solo disattivare temporaneamente il vostro account Instagram mantenendo tutti i dati ma di fatto disabilitandolo e non rendendolo più attivo. Per completare questa procedura dovere:

  • Fare il login sul sito ufficiale di Instagram.
  • Cliccare sull’icona del profilo in alto a destra disegno di un omino o l’immagine del vostro account.
  • Ora cliccate sulla voce Impostazioni.
  • Poi andate su Modifica Profilo.
  • Qui, scorrendo in basso, troverete la voce Disabilita temporaneamente il mio account.
  • Infine vi chiederà di inserire la motivazione scegliendo dal menu a tendina la motivazione Perché stai disattivando il tuo account?.
  • Clicca su confermare.

Se volete riattivare il profilo Instagram dovete loggarvi nuovamente sul sito ufficiale di Instagram e andare nello stesso percorso e cliccare sulla voce Riattiva il mio account.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version