Se l’hai già fatto su Windows, ti sentirai come a casa ma anche su Chrome OS e quindi sui Chromebook è possibile dividere lo schermo con più finestre molto facilmente
I Chromebook stanno rapidamente diventando computer economici ma ben costruiti, e per gli utenti Windows e MAC, effettuare il passaggio può essere problematico. Le funzioni semplici che permettono di fare cose automatiche sui sistemi operativi di Microsoft ed Apple, con quello di Google non sono così immediati.
Le operazioni tendono ad essere leggermente diverse su Chrome OS, stiamo pubblicando molte guide utili sulle nozioni di base per rendere il passaggio un po’ più semplice visto che noi stessi siamo utilizzatori di Chromebook da diverse settimane. Ecco alcuni modi per utilizzare lo schermo diviso su un Chromebook.
LA GUIDA IN BREVE
Per dividere lo schermo su un Chromebook, trascina una finestra sul bordo sinistro o destro o su qualsiasi angolo dello schermo per adattarla automaticamente a quella metà o angolo. Quindi trascina tutte le altre finestre allo stesso modo per riempire il resto dello schermo.
Trascina le finestre ai lati
In poche parole, fai clic e tieni premuto (o usa il dito se il tuo dispositivo ha un touchscreen) nella parte superiore dell’app/scheda data e trascinala fino al bordo dello schermo a sinistra, a destra o in qualsiasi angolo. Dovresti vedere un contorno che divide lo schermo a metà o un quarto.
Una volta che lo vedi, rilascia il clic (o il dito) e la tua finestra si ridimensionerà automaticamente in quella parte dello schermo. Accanto ad essa potrebbero apparire anche altre finestre o schede aperte e puoi quindi fare clic su una di quelle per adattare quella finestra al resto dello schermo. Puoi dividere lo schermo del Chromebook negli angoli per adattarlo a quattro app in totale oppure in due o in tre a seconda delle divisioni.
Usa il pulsante Ingrandisci per dividere lo schermo
Puoi anche utilizzare il pulsante ingrandisci/riduci a icona situato nella parte in alto a destra di una finestra per dividere lo schermo su un Chromebook. Per utilizzarlo per dividere lo schermo del Chromebook, fai semplicemente clic sul pulsante e tienilo premuto. Quindi, rilascia su una delle frecce visualizzate.
In alternativa, puoi eseguire la scorciatoia da tastiera tenendo premuto il pulsante alt e utilizzando la parentesi sinistra o destra (accanto alla lettera P) per bloccare una finestra su entrambi i lati dello schermo. Dopo aver agganciato una finestra su un lato, puoi anche usare il tasto CTRL + N per aprire una nuova finestra nello spazio sul lato opposto dello schermo.
Come togliere lo schermo diviso su Chromebook
Per disattivare lo schermo diviso e tornare a una finestra a grandezza naturale, fai semplicemente clic sul pulsante di ingrandimento in alto a destra di una finestra o trascina una finestra nella parte superiore dello schermo per riempirla con una sola app.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento