Come disinstallare e rimuovere Windows Media Player da Windows 10

Possiamo rimuovere completamente Windows Media Player da Windows con la nostra guida passo passo

Molti programmi e funzionalità obsoleti continuano a esistere in Windows 10. Uno di questi è il classico Windows Media Player , il lettore audio/video che tutti abbiamo usato in passato ma che ora non è più aggiornato da Microsoft.

La maggior parte degli utenti Windows non utilizza più Windows Media Player poiché ci sono molte alternative di qualità in giro. Inoltre, sono passati secoli dall’ultimo aggiornamento di Windows Media Player da parte di Microsoft.

Inoltre, è improbabile che Windows Media Player riceva aggiornamenti in futuro poiché le app Groove Music e Movies & TV appena introdotte sono per impostazione predefinita per la riproduzione di audio e video su Windows 10.

Se sei uno di quegli utenti che non usano più Windows Media Player, puoi sbarazzartene disinstallandolo completamente da Windows 10. Questa guida ti guiderà su come disinstallare e rimuovere in modo sicuro Windows Media Player da Windows 10.

Disinstalla Windows Media Player da Windows 10

Passaggio 1 Apri le impostazioni di Windows 10 e vai alla pagina App -> App e funzionalità .

Passaggio 2 Fai clic sul collegamento Funzionalità opzionali.

Passaggio 3 Nelle lista applicazioni installate è possibile vedere Windows Media Player e ora fai clic sulla voce per mostrare il pulsante Disinstalla che è nascosto.

Passaggio 4 Quindi fai clic sul pulsante Disinstalla per rimuovere Windows Media Player da Windows 10.

Installa nuovamente Windows Media Player in Windows 10

Passaggio 1 Vai su Impostazioni -> App > App e funzionalità.

Passaggio 2 Fai clic sul collegamento Funzionalità opzionali.

Passaggio 3 Fai clic sull’opzione Aggiungi una funzionalità.

Passaggio 4 Nella pagina che si apre, utilizza la casella di ricerca per cercare Windows Media Player.

Passaggio 5 Seleziona la voce Windows Media Player e quindi fai clic sul pulsante Installa. Questo è tutto e Windows Media Player verrà installato in pochi secondi.

Disabilita Windows Media Player senza disinstallarlo

Alcuni di voi potrebbero voler disabilitare Windows Media Player senza rimuoverlo effettivamente. Ecco come fare.

Passaggio 1 Digita appwiz.cpl nella casella di ricerca Start nella barra delle applicazioni e premi il tasto Invio per aprire la finestra Programmi e funzionalità.

Passaggio 2 Nel riquadro di sinistra, fai clic sul collegamento Attiva o disattiva le funzionalità di Windows.

Passaggio 3 Nella finestra di dialogo delle funzionalità di Windows, deselezionare la casella di controllo Funzionalità multimediali e quindi fai clic sul pulsante OK per disattivare Windows Media Player.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version