Se non volete ricevere (e pagare) gli SMS di Notifica di Facebook ecco la guida che fa per voi
Se ricevi le notifiche da parte di Facebook via SMS, probabilmente sul tuo account l’opzione di ricezione degli avvisi attraverso questo servizio è attiva. Pertanto, se non desideri più avere comunicazioni tramite gli Short Message Service sul tuo cellulare, oppure limitarne la ricezione, ti invito a seguirmi in questa breve guida dove ti indicherò i passaggi per gestire al meglio le notifiche.
Da qualche giorno ricevo gli SMS di notifica da Facebook. Ogni qual volta qualcuno commenta un mio post, mi viene inviato un SMS sul mio numero di telefono. Il bello è che io non ho mai attivato questa opzione ed in passato non mi è mai arrivato nulla.
Dunque oggi ho cercato tra le varie impostazioni di Facebook dove è presente questa opzione. Cercando nella tab notifiche, è presente l’opzione SMS che non so per quale motivo risulta attiva. Questo vi permetterà di non pagare per ogni SMS che ricevere da Facebook.
Dunque per disattivare le notifiche via SMS di Facebook dovete andare sulla pagina https://www.facebook.com/settings e la pagina si presenterà come la seguente. Da quella pagina potrete disattivare le notifiche anche via mail in modo facile e veloce.
Per disattivare gli SMS di notifica dovete semplicemente selezionare la voce NO, al fianco di “Gli SMS di notifica sono:”. Con questa semplice procedura dunque rimuoverete tutti gli SMS, che sono a pagamento dal vostro account Facebook.
In alternativa è possibile inviare un SMS dal tuo telefono con testo “OFF” al numero utilizzato per inviare gli aggiornamenti di stato che in Italia è 32665 (Fbook). Questo numero potrebbe non essere sempre funzionante o cambiare.
Dunque abbiamo visto come rimuovere ed eliminare le notifiche via SMS che Facebook ci invia sul nostro numero registrato sul social network. Ora devo capire come mai questa opzione si è attivata di punto in bianco senza che io abbia fatto nessuna modifica.
Lascia un commento