Non volete ricevere i messaggi da chiunque? Ecco come impedire che tutti ci scrivano su Instagram
Se siete registrati su Instagram e per scelta avete impostato il vostro profilo come pubblico, potrebbe essere che qualcuno vi contatti tramite messaggio diretto anche se non è un vostro follower. Se le richieste sono poche è gestibile ma se la cosa vi sfugge di mano, ecco come proteggervi.
Se ricevete messaggi di spam o contatti che ti infastidiscono o che comunque non ti interessano in questo articolo andremo a vedere la procedura per tenere lontano gli scocciatori in modo definitivo. Questo perché potrete bloccare l’arrivo dei messaggi direttamente alla fonte, impendendo di contattarci.
La funzionalità è stata introdotta da Instagram da diverso tempo ma se non la attivate, tutti vi contatteranno e se avete molti follower è probabile che vi contatteranno in tantissimi. Se dunque non volete essere contattati su Instagram in DM ecco come bloccare TUTTE le richieste.
Da notare come l’abilitazione di questa funzionalità su Instagram vi permetterà di disabilitare l’arrivo di qualsiasi messaggio in privato. Infatti se qualcuno proverà ad inviarvi un messaggio su Instagram visualizzerà il messaggio “L’utente non può ricevere il tuo messaggio“.
Quindi se veramente non volete che chiunque vi contatti su Instagram, ecco che noi vi guideremo passo passo nella disabilitazione della funzione per essere contattati in privato anche dai non follower. Sicuramente una funzionalità che a molti sarà utile. Ecco come fare:
Disattivare Richieste Messaggi su Instagram [Guida]
- Apri l’app di Instagram sullo smartphone;
- Tocca l’immagine del profilo nell’icona a forma di omino in basso a destra;
- Ora che siete nella pagina del vostro profilo toccate il menu ad hamburger (tre lineette orizzontali in alto a destra);
- Scegliete la voce Impostazioni;
- Ora dalle impostazioni selezionate Privacy e dopo trova l’opzione Messaggi;
- Ora devi scorrere verso il basso fino a trovare la sezione Altre persone e poi scegli Altri su Instagram;
- Infine dovete selezionare la voce Non ricevere richieste così da disattivare completamente la ricezione di qualsiasi richiesta di messaggi su Instagram.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento