Come creare uno Slideshow su Windows senza usare App

Non hai bisogno di un’app di terze parti per creare fantastiche presentazioni con Foto su Windows. Ecco come fare

Le presentazioni sono un modo rapido e divertente per mostrare molte foto senza dover saltare manualmente ogni volta. Windows ha in realtà un modo semplice e veloce per crearne uno che non richiede app di terze parti. Ecco come creare una presentazione su Windows.

LA GUIDA IN BREVE

Per creare una presentazione su Windows, vai sulla cartella con le foto e fai doppio clic su una foto per aprirla nell’app Foto. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse su una foto e fare clic su Apri con -> Foto. Premi F5 o fai clic sul pulsante del menu a tre punti in alto e fai clic sulla voce Presentazione.

Come creare una presentazione su Windows

Il processo è molto semplice. Utilizzeremo l’app Foto di Microsoft preinstallata su Windows. L’app Foto ha la funzione di presentazione integrata. Il modo più semplice per iniziare è accedere alla cartella in cui sono state salvate le immagini. Se non hai tutte le immagini per la presentazione in una cartella, puoi copiarle o spostarle in un’unica cartella.

Una volta che sei nella cartella che contiene le foto, fai doppio clic su una foto per aprirla in Foto. Se Foto non è l’app predefinita per le immagini, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla foto, passa il cursore sopra o fai clic su Apri con e quindi su Foto.

Nell’app Foto, individua il pulsante del menu a tre punti e fai clic su di esso. Nella vecchia app per le foto di Windows 10, questo pulsante si troverà nell’angolo in alto a sinistra della barra dei menu e in Windows 11 sarà anche sulla barra dei menu, ma al centro, verso sinistra.

Basta fare clic sul pulsante Presentazione per iniziare la presentazione. Puoi anche premere il pulsante F5 sulla tastiera mentre sei nell’app Foto per avviare la presentazione. È tutto. Usa i tasti freccia destra e sinistra sulla tastiera se vuoi andare avanti o indietro.

Impostazione di una presentazione per dopo

L’app Foto ti consente anche di aggiungere una cartella per guardare una presentazione delle foto in un secondo momento. Apri l’app Foto cercandola nella ricerca di Windows. Verrà avviato nella visualizzazione predefinita. Fai clic sulla scheda Cartelle presente in altoFai quindi clic su Aggiungi una cartella.

Verrà visualizzata una finestra di Esplora file di Windows, che ti darà la possibilità di scegliere la cartella che desideri aggiungere. Vai nella cartella che si desidera aggiungere, fai clic per selezionarla e fai clic sul pulsante Aggiungi questa cartella alle immagini.

La cartella apparirà nell’elenco. Fai doppio clic per aprire le foto al suo interno.

Una volta che sei nella visualizzazione delle foto per la cartella, fai clic sul pulsante del menu con tre punti in alto a destra e fai clic su Presentazione.

Questo è tutto. La presentazione verrà eseguita automaticamente, passando da una foto all’altra. È possibile utilizzare i tasti freccia per controllare la presentazione secondo le nostre necessità e velocità di riproduzione oppure aspettare il cambio foto in automatico.

FONTE

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version