Come creare una GIF partendo da un video di YouTube gratuitamente da qualsiasi dispositivo e molto facilmente con i nostri consigli utili
Ecco una guida completa su come convertire i video di YouTube in animazioni GIF sul tuo Windows, macOS ma anche da Android ed iOS usando i migliori software e siti web disponibili. Le GIF animate sono piuttosto popolari sui social media e le persone le usano per condividere meme, espressioni, determinate emozioni, ecc.
Se vuoi creare una GIF da un video di YouTube, questo post è per te. In questo articolo, ti mostreremo come convertire i video di YouTube in GIF animate. Esistono fondamentalmente due metodi diversi per creare GIF animate dai collegamenti video di YouTube. Vediamo quali sono questi metodi.
Puoi convertire un video di YouTube in una GIF?
Sì, puoi convertire un video di YouTube in una GIF animata. Esistono diversi strumenti online che ti consentono di eseguire la conversione. A parte questo, ci sono pochi software desktop che ti consentono di convertire i video di YouTube in GIF animate. Ne abbiamo trovati alcuni gratuiti che troverete in questa guida.
Come posso creare gratuitamente una GIF da un video di YouTube?
Per creare gratuitamente una GIF da un video di YouTube, puoi utilizzare strumenti online come makeagif.com, freegifmaker.me e GifRun. Tutti questi sono servizi online gratuiti che supportano la conversione di YouTube in GIF animate. Oltre a questi, puoi utilizzare Any Video Converter per lo stesso obiettivo come software gratuito per Windows.
Come convertire i video di YouTube in GIF su qualsiasi dispositivo
Puoi utilizzare uno strumento online gratuito per convertire i video di YouTube in GIF animate senza problemi. Esistono diversi servizi online gratuiti che ti consentono di eseguire conversioni da video presenti su YouTube a GIF. Per aiutarti ecco alcuni convertitori online gratuiti da YouTube a GIF:
- MakeaGif.com
- FreeGifMaker.me
- GifRun
- Gifmaker.net
- EZGIF
1) MakeaGif.com
Makeagif.com è uno strumento online gratuito che ti consente di convertire YouTube in GIF animate. È un ottimo sito web che ti consente semplicemente di incollare il link di YouTube e quindi convertire l’intero video o una parte di esso in una GIF animata.
Puoi anche convertire i video salvati localmente in GIF o registrare un video tramite una webcam e salvarlo in una GIF animata. Ecco come puoi usarlo per convertire YouTube in GIF:
- Apri un browser web e vai su makeagif.com.
- Ora incolla il link YouTube copiato che desideri convertire.
- Quindi, seleziona la qualità della GIF come output.
- Quindi, puoi regolare l’ora di inizio, la lunghezza della GIF e la velocità della GIF.
- Inoltre, puoi aggiungere una didascalia e un adesivo alla GIF.
- Infine, puoi fare clic sul pulsante Continua con la pubblicazione -> Crea la tua GIF per avviare la conversione.
- Quando viene creata la GIF, puoi scaricarla sul tuo dispositivo o condividerla con altri tramite URL.
2) FreeGifMaker.me
Un altro convertitore online gratuito da YouTube a GIF che puoi provare è freegifmaker.me. Come suggerisce il nome, è un creatore di GIF online che ti consente di creare animazioni GIF. Ti permette anche di caricare un video di YouTube e convertirlo in una GIF animata.
Oltre a ciò, puoi anche invertire una GIF e aggiungere diversi effetti a una GIF esistente utilizzandola. Puoi seguire i passaggi seguenti per convertire YouTube in GIF:
- Apri il sito web freegifmaker.me nel tuo browser web.
- Ora incolla il link di YouTube nella box centrale, quindi fai clic sul pulsante Carica video di YouTube.
- Successivamente, il video si aprirà da dove puoi visualizzarlo in anteprima. Quindi, inserisci semplicemente l’ora di inizio e la durata totale della tua GIF.
- Quindi, fai clic sul pulsante Anteprima per verificare l’aspetto della GIF.
- Al termine, premi il pulsante Crea per generare la GIF animata che potrai salvare sul disco. In alternativa, puoi anche condividere il suo collegamento URL con le persone tramite, mail, social ed altre possibilità.
3) GifRun
GifRun è un altro strumento online gratuito che puoi utilizzare per convertire i video di YouTube in animazioni GIF. Ti consente di creare GIF animate in HD anche da molti altri siti web. Per usarlo, ecco i passaggi che devi seguire:
- Apri un browser web e vai al suo sito web GifRun.com per usarlo.
- Ora, incolla il link del video di YouTube nel riquadro dedicato e poi premi sul pulsante Ottieni video.
- Successivamente, puoi regolare la durata e l’ora di inizio della GIF di output.
- Infine, puoi aggiungere testo all’animazione e persino personalizzarne le dimensioni e l’FPS.
- Quindi, visualizza l’anteprima della GIF e fai clic sul pulsante Crea GIF per iniziare a creare la GIF animata.
- Puoi successivamente scarica l’animazione GIF al termine del processo di conversione.
4) GifMaker.net
Gifmaker.net è un’altra opzione per convertire YouTube in GIF su Windows e MAC. È un sito web online gratuito che ti consente di caricare un collegamento video di YouTube e quindi convertirlo in una GIF animata. Puoi anche trovare strumenti utili come GIF Resizer, GIF Compressor e GIF Cropper su questo sito web. Ti permette persino di convertire più immagini in una GIF animata.
Diamo un’occhiata ai passaggi per usarlo:
- Accedi al sito web di Gifmaker dal vostro browser.
- Ora copia e incolla il link di YouTube e poi premi il pulsante Crea GIF.
- Quindi, seleziona l’ora di inizio per creare una GIF e quindi imposta la durata della GIF.
- Infine, premi il pulsante Crea GIF e inizierà a creare una GIF animata dal tuo link video di YouTube.
- Puoi scaricare il convertitore GIF sul tuo dispositivo.
5) EZGIF
EZGIF è un servizio online gratuito che ti consente di creare e modificare facilmente le GIF. Fornisce anche uno strumento dedicato per convertire un video di YouTube in una GIF animata. Puoi anche creare GIF dai tuoi video locali usandolo come per un video online. Ecco i passaggi per convertire YouTube in GIF online:
- Apri il tuo browser web e apri ezgif.com.
- Ora, incolla l’URL del video di YouTube nel campo dedicato e poi premi sul pulsante Carica video.
- Successivamente, puoi utilizzare gli strumenti di ritaglio, ridimensionamento e ottimizzazione per personalizzare la GIF animata in output.
- Infine, puoi salvare la GIF risultante sul tuo PC.
6) Converti YouTube in GIF utilizzando un software gratuito
Puoi anche utilizzare un software gratuito che ti consente di convertire i video di YouTube in GIF animate. Ci sono alcuni software gratuiti che ti permettono di farlo. Noi useremo il software gratuito chiamato Any Video Converter. È un convertitore video gratuito che ti consente di inserire collegamenti video di YouTube e quindi convertirli in GIF animate.
La cosa buona di questo software è che supporta la conversione batch. Quindi, puoi aggiungere collegamenti a più video di YouTube e convertirli tutti in GIF animate. Prima della conversione, ottieni anche alcune opzioni di editing video. Queste opzioni includono Ritaglia video, Ruota video, Aggiungi effetti video, Aggiungi un testo o un’immagine filigrana, ecc.
Ti permette anche di riprodurre il video prima di eseguire la conversione. Diamo ora un’occhiata a come puoi utilizzare Any Video Converter per convertire YouTube in GIF animate. Ecco i passaggi principali per convertire più video di YouTube in GIF animate utilizzando Any Video Converter:
- Scarica e installa Any Video Converter.
- Avvia il software.
- Aggiungi uno o più collegamenti video di YouTube facendo clic sul pulsante Aggiungi URL
- Modifica il video se necessario.
- Seleziona il formato di output come GIF animata (.gif).
- Premi il pulsante Converti ora!.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento