Puoi utilizzare la funzione di sintesi vocale della tua piattaforma o installare estensioni di terze parti per attivare il controllo vocale di ChatGPT
ChatGPT è di gran moda in questi ultimi periodi, con persone che lo usano per scrivere curriculum, scrivere codice, giocare a scacchi e persino diventare un DJ. La bellezza del servizio sta nel fare in modo che l’intelligenza artificiale svolga il lavoro utilizzando suggerimenti creativi in modo da ottenere risultati precisi e di qualità.
Digitare testi lunghi e descrittivi può diventare noioso e rivederli richiede ancora più tempo. Ma c’è un modo per velocizzare le cose, ed è usare la voce. Ecco come puoi controllare ChatGPT con la tua voce, usando la voce per digitare e ottenere risposte precise.
OpenAI e Microsoft non hanno ancora aggiunto funzioni relative alla voce a ChatGPT. Quindi ChatGPT rimane un modello di intelligenza artificiale basato su testo senza funzionalità di controllo vocale diretto. Di conseguenza, non puoi ancora controllare ChatGPT direttamente con la tua voce.
Tuttavia, ci sono soluzioni alternative nell’utilizzo di ChatGPT con la tua voce. Il primo è utilizzare il software di riconoscimento vocale per convertire il tuo discorso in testo, quindi puoi inserire il testo in ChatGPT.
In questo modo, puoi salvarti dalla necessità di digitare lunghi paragrafi di prompt e utilizzare semplicemente la voce per eseguire le tue richieste. C’è un altro modo per controllare ChatGPT con la voce, ovvero utilizzando mod non ufficiali che ti consentono di inserire il testo convertito dalla voce direttamente nel campo di testo di ChatGPT.
Alcune di queste soluzioni alternative fanno un ulteriore passo avanti e fanno in modo che ChatGPT risponda il suo risultato, offrendoti un’esperienza AI a mani libere e guidata dalla tua voce senza scrivere nulla. Ecco come fare.
Come controllare ChatGPT con la tua voce
Come accennato, puoi utilizzare ChatGPT con la tua voce in diversi modi eccoli tutti spiegati in dettaglio e come fare.
Input vocale tramite software di sintesi vocale
Puoi utilizzare il software di sintesi vocale sul tuo telefono, Mac o Windows per convertire le parole pronunciate in testo scritto.
- Su Android Utilizza la digitazione vocale dell’Assistente Google con Gboard o Voice to text integrato su Android oppure su tantissime tastiere alternative.
- Su iPhone Puoi usare la Dettatura, che ti permette di dettare il testo ovunque tu possa digitarlo.
- Attiva Dettatura sul tuo iPhone andando su Impostazioni -> Generali -> Tastiera e seleziona la voce Abilita dettatura.
- Per iniziare a dettare, vai al campo di testo di ChatGPT, tocca il tasto Dettatura (tasto del microfono nell’angolo in basso a destra della tastiera su schermo) e inizia a parlare. Al termine, tocca il pulsante Interrompi dettatura.
- Su MAC Puoi utilizzare la Dettatura per dettare il testo ovunque sia presente un campo di immissione del testo.
- Vai sul menu Apple -> Impostazioni di sistema -> Tastiera -> Dettatura e attivalo. Se viene visualizzato un messaggio, fai clic su Abilita.
- Puoi anche impostare una scorciatoia per iniziare e terminare la dettatura.
- Per iniziare a dettare, vai al campo di testo di ChatGPT e tocca il tasto Dettatura (tasto del microfono presente nella riga dei tasti funzione) o la scorciatoia impostata. Al termine, premi Invio sulla tastiera o sulla scorciatoia impostata.
- Su Windows 11 Puoi usare Microsoft Speech Services per trasformare la tua voce in testo.
- Seleziona o passa su una casella di testo e premi il tasto WINDOWS + H sulla tastiera.
- Se utilizzi la tastiera touch, premi il tasto del microfono accanto alla barra spaziatrice.
Tramite Voice Control per l’estensione ChatGPT
Esiste un’estensione Chrome di terze parti chiamata Controllo vocale per ChatGPT che semplifica notevolmente quanto sopra consentendoti di parlare direttamente nel campo di testo. Inoltre, i risultati scritti della ricerca AI vengono riprodotti, permettendoti di conversare con AI.
Ecco come utilizzarlo per controllare ChatGPT con la tua voce:
- Installa l’estensione Voice Control for ChatGPT su Chrome o Microsoft Edge.
- Vai su ChatGPT. Ora vedrai una grande icona del microfono nella parte inferiore dello schermo.
- Tieni premuta la barra spaziatrice per iniziare a parlare e rilascia la barra spaziatrice per interrompere la conversazione e inviare il messaggio.
- Una volta inviato il prompt, ChatGPT genererà i risultati. Con questa estensione, l’assistente vocale rileggerà l’intero risultato, offrendoti un’esperienza di conversazione completa.
- Qui puoi vedere la pagina delle impostazioni dell’estensione, che ti consente di scaricare voci aggiuntive anche nella tua lingua.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento