Come configurare il controllo genitori su Spotify Family

Non è mail il periodo giusto per prendere il controllo del tuo account Spotify gestendo al meglio la funzionalità del controllo dei genitori

Spotify ospita decine di milioni di brani e nella vasta libreria ha un brano per tutti. Tuttavia, non tutte queste tracce sono adatte ai più piccini. Spotify ha aggiunto il controllo genitori al suo piano Famiglia per rendere il filtraggio dei contenuti espliciti un gioco da ragazzi. Ecco come impostare il controllo genitori su Spotify.

LA GUIDA IN BREVE

Per impostare il controllo genitori su Spotify, accedi al tuo account sul sito web di Spotify, quindi fai clic sulla  scheda Famiglia Premium dal menu a sinistra. Fai clic sul membro del piano per il quale desideri filtrare i contenuti. Nella pagina del loro profilo, puoi attivare o disattivare Consenti contenuto esplicito.

La disabilitazione del contenuto esplicito è abbastanza semplice e funziona in base al membro. Solo il titolare dell’account Spotify Premium Family può regolare questi controlli e può attivare o disattivare Consenti contenuto esplicito per ogni membro del proprio piano Family.

C’è una particolare funziona da attivare o disattivare direttamente dall’applicazione principale di Spotify dall’account che è il proprietario della funzionalità Family. Se disattivato, i titoli dei brani espliciti saranno disattivati ​​per quell’utente e non saranno in grado di ascoltarli. Ecco come fare.

Come configurare il controllo genitori di Spotify da desktop

Visita il sito web di Spotify da un qualsiasi browser e accedi al tuo account. Dopo aver effettuato l’accesso, noterai un menu sul lato sinistro e quindi fai clic sulla scheda Famiglia Premium.

Nella sezione Persone in questo piano, fai clic sul membro del piano per il quale desideri filtrare i contenuti.

Fai clic sull’interruttore Consenti contenuto esplicito nella pagina del loro profilo per disattivarlo. Questo bloccherà il contenuto esplicito sull’account di quella persona.

Come configurare il controllo genitori di Spotify da Android e iOS

Visita il sito web di Spotify nel tuo browser mobile. Tocca il pulsante Menu (≡) in alto a destra -> Accedi -> Inserisci i dettagli del tuo account.

Apri il menu a tendina denominato Panoramica dell’account, quindi seleziona Famiglia Premium.

Nella sezione Persone su questo piano, tocca il nome dell’account del membro di cui desideri controllare l’account.

Nella pagina del loro profilo, tocca l’interruttore Consenti contenuto esplicito (abilitato per impostazione predefinita) per disattivarlo. Questo bloccherà il contenuto esplicito sull’account di quella persona.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version