Alexa finalmente permette di cambiare voce con una maschile anche in Italia sia da App che da Echo
Amazon rende disponibile anche in Italia una nuova voce per Alexa. Da tempo disponibile anche negli altri paesi, in Italia è possibile impostare la voce originale per Alexa (solita voce femminile che tutti conosciamo) alla Nuova voce dal timbro maschile, su cui tutti i dispositivi Echo possono impostarla in modo facilitato sia da app che usando la vostra voce.
Se dunque volete cambiare la voce nella bellissima voce femminile, ma ormai vi ha annoiato, ecco come impostare una voce maschile ad Alexa, che sicuramente è una novità presente in altri paesi ma finalmente anche in Italia abbiamo due voci per Alexa.
Amazon continua a spingere su Alexa e sui dispositivi della serie Echo che sono ormai nelle case di tutti gli Italiani ed ora con la possibilità di scelta tra due voci, sicuramente permetterà una personalizzazione in più che non fa mai male.
Di seguito le due guide semplici per cambiare la voce di Alexa, scegliendo quella Originale (femminile) e Nuova (maschile) sia usando la vostra voce e anche andando a modificare le impostazioni nell’app Alexa.
Come cambiare Voce ad Alexa e mettere una voce maschile con la voce
Pronuncia la frase “Alexa, cambia la tua voce” così in un attimo il dispositivo Alexa cambierà sulla nuova voce maschile. Ovviamente pronunciando sempre la stessa frase potrai cambiarla in quella femminile nuovamente.
Come cambiare Voce ad Alexa e mettere una voce maschile da App
- Apri l’app Alexa sul tuo smartphone
- Seleziona la voce Dispositivi presente in basso
- Quindi seleziona il dispositivo Echo dove vuoi cambiare la voce oppure selezionali tutti se vuoi cambiare la voce su tutti
- Apri il menu Impostazioni dall’ingranaggio in alto a destra
- Scorri verso il basso fino fino a trovare La voce di Alexa
- Selezionare la voce Originale o Nuova (con la Nuova avrete la voce maschile)
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento