E’ possibile cambiare font su Telegram e WhatsApp e scrivere con testi particolari e creare username originali
WhatsApp e Telegram sono senza dubbio le due app di messaggistica più usate al mondo e sebbene siano inserite una serie di opzioni e funzionalità interessanti, al momento manca un’opzione per cambiare font in maniera agevole se non le solite cosette come corsivo, grassetto e italico. Per modificare il font su una chat o sul nome utente è un’operazione abbastanza semplice da fare sul vostro smartphone o tablet.
In questo articolo andremo a vedere come applicare e modificare il font su Android e iOS ed applicarlo alle due app di messaggistica più famose. Per entrambi i sistemi operativi, potremo anche applicare ed usare i nuovi font anche su altre app come Instagram, Facebook, Twitter, TikTok così da diventare più creativi e divertenti con testi cool e username creativi.
Andremo prima a vedere quali sono le migliori app e servizi web per scaricare ed applicare font di tutti i tipi su Android ed iOS, e poi come applicarli realmente sulle app di messaggistica e se volete anche a tutto il sistema operativo (dove disponibile) così da personalizzarlo a dovere. Di seguito dove trovare il vostro font preferito e poi come applicarlo in maniera creativa.
Migliori soluzioni per cambiare Font su smartphone e tablet Android e iOS
Le migliori App per cambiare Font per Android
- Stylish Text
- Stylish Fonts
- Carattere scrittura per Whatsapp
- iFont
- Free Fonts
- Cool Fonts
- Text Font Generator
- Cool Text Styles
- Chat Styles
- Fontify
- Fancy Fonts
Le migliori App per cambiare Font per iOS
I migliori siti di Font
- Messletters
- Google Fonts
- Typekit
- DaFont
- LostType
- Hype for type
- Free Typography
- The league of moveable type
- Font Squiller
- The northern block
- FontZone
Come cambiare font su testi messaggi e username su WhatsApp
Al momento non c’è una opzione dedicata tra le impostazioni di WhatsApp che permette di cambiare il font solo su WhatsApp e per usare un nuovo font, devi installare una delle app precedenti e scrivere il testo che desideri usare su WhatsApp usando uno dei tanti font disponibili. Poi dovete copiare ed incollare nelle chat o al posto dell’username o nel testo della chat.
Come cambiare font su testi messaggi e username su Telegram
Come per WhatsApp, anche su Telegram non è presente un’impostazione dedicata per cambiare il font solo sull’app di messaggistica ma dovete usare quelli di Android oppure installare una delle app consigliate in precedenza. Poi devi scrivere il testo che desideri usare su Telegram usando uno dei tanti font disponibili ed infine copiare ed incollare nelle chat o al posto dell’username o nel testo della chat.
Come cambiare font su Android
Se però volete cambiare il font su tutto il vostro smartphone Android, sostituendo quello predefinito nei vari menu ed in tutte le applicazioni, su alcuni smartphone è necessario il ROOT, tranne molti smartphone Huawei, Honor, Xiaomi, Redmi e Samsung e potete usare le applicazioni HiFont e iFont che servono per applicare un nuovo font su tutto lo smartphone in pochi tap.
Come cambiare font su iOS
Una volta scaricato il font dall’App Store dovete fare un doppio tap per installarlo usando una delle app che vi abbiamo consigliato in alto, e poi seguire le indicazioni seguenti per cambiarlo ed applicarlo in ogni parte su tutto il sistema operativo iOS. Di seguito la guida passo passo, molto semplice da seguire, per cambiare Font su iOS facilmente:
- Dopo aver scaricato un’app che contiene i font da App Store, aprila per installare i font.
- Per gestire i font installati, vai in Impostazioni
> Generali, quindi tocca Font.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento