Come bloccare popup, pubblicità e abbonamenti che si aprono sui siti web

Dite addio a fastidiosi popup e richieste di abbonamento ai siti web che visitate. Ecco come bloccarli su Google Chrome

Internet ci offre accesso ad una serie infinita di servizi che spesso sono offerti in maniera completamente gratuita. Ovviamente nulla è gratis e per ottenere una risorsa o una informazione gratuitamente, i costi sono ripagati dalla pubblicità che viene inserita per ripagare l’autore di una parte dei costi sostenuti per lavorare.

Spesso però in molti abusano di questa situazione ed inseriscono una quantità smodata di annunci, popup e richieste di iscrizione a servizi a pagamento esterni al sito. Ecco che oggi andremo a vedere una soluzione quasi definitiva per bloccare ogni genere di queste richieste molto invasive di alcuni siti web.

I moderni browser per possono proteggerci in modo automatico da gran parte di queste minacce visto che oltre alla velocità di navigazione, hanno diverse impostazioni per preservare la nostra privacy ed aumentare la sicurezza durante la navigazione web. Chrome è tra i browser più usati al mondo ed oggi vedremo come bloccare molti annunci invadenti.

Infatti se vi siete imbattuti in banner pubblicitari che mostrano richieste di abbonamento, prestiti, finanziamenti e molto altro, dovete sapere che questi popup sono gestiti tramite codice di programmazione chiamato JavaScript. In questo articolo andremo a vedere proprio come bloccarli in modo definitivo.

Come bloccare tutti i popup mostrati su un sito web da Google Chrome

  • Apri Google Chrome
  • Naviga senza problemi e non appena apri un sito web che mostra popup pubblicitari o di richieste di abbonamento copia l’indirizzo internet (URL) del sito.
  • Ora in Chrome clicca sui tre puntini orizzontali in alto a destra.
  • Quindi clicca sulla voce Impostazioni.
  • Nella colonna di sinistra devi selezionare la voce Privacy e sicurezza
  • Poi vai su Impostazioni sito
  • Poi vai sulla voce JavaScript.
  • E qui potrai o disattivare tutti i JavaScript abilitando l’opzione Non consentire ai siti di usare JavaScript oppure cliccando sulla voce Aggiungi ed incollando l’indirizzo del sito copiato in precedenza applicherai un blocco selettivo sul sito in questione.

Ora noterai che visitando tutti i siti web oppure quello inserito tra le esclusioni dall’esecuzione di codice JavaScript, non mostrerà alcun popup.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version