Hai un canale YouTube e vuoi avere più iscritti? Ecco come farlo gratis con i nostri consigli
Se avete un canale YouTube e volete farlo crescere avendo un numero di iscritti più elevato esistono tantissime tecniche per farlo in modo professionale, sia a pagamento che gratuitamente. In questo articolo andremo a vedere come aumentare gli iscritti su YouTube senza spendere un centesimo con diversi consigli utili che vi faranno aumentare i follower in modo significativo.
LEGGI ANCHE: CREARE GRAFICA YOUTUBE: CONSIGLI UTILI
Tutte le tecniche e consigli descritti in questo articolo non prevedono il pagamento di nulla, ma solo il vostro impegno e dedizione per conquistare sempre più pubblico. E’ inutile dire che se non seguite nessuna di queste regole, o le seguite male o in parte il vostro successo resterà solo una chimera, ma vi assicuro che se le seguite i risultati si vedranno ed anche in poco tempo.
Qualità dei contenuti
E’ inutile girarci attorno, se volte acquisire quanti più utenti, dovete puntare tutto sulla qualità dei contenuti che pubblicate. Registrare un video, montarlo in maniera sufficiente può anche essere controproducente, se il filmato è confuso, non si capisce bene, non ci sono tutti i dettagli, verrete puniti dalla vostra utenza.
Se invece curate i contenuti, scegliete uno sfondo bello, immagini ben contrastate e dettagliate, evitate errori tecnici enormi, siete originali e sopratutto fate vedere la vostra passione, il pubblico lo capirà e vi seguirà sempre di più. Non dovete copiare ma descrivere qualcosa che vi racconti, senza essere un altro vloggher o recensore, siate unici.
Valutate l’acquisto di attrezzatura adatta come cavalletti, gimbal, cavi, luci ed usate i giusti software come Adobe Première Pro, Final Cut Pro e Sony VEGAS Pro. oppure qualche programma gratuito per il montaggio video: ce ne sono di estremamente validi anche in questo campo.
Pubblica nuovi contenuti
Ora che hai contenuti di qualità, per attirare sempre più pubblico devi essere costante nel pubblicare nuovi contenuti con cadenza costante, ogni giorno, uno ogni settimana e mai abbandonare al canale senza alcun aggiornamento per troppo tempo. Una buon media è pubblicare 1 o 2 video a settimana programmando la pubblicazione ad un orario e giorno sempre ben fissato.
Promuovi il canale sui social
Se pubblici con costanza contenuti di qualità e li pubblicizza sui social network come Facebook, Twitter, Instagram, Twitter, TikTok o altre piattaforme social avrai la possibilità di raggiungere sempre più utenti in pochissimo tempo, con la potenza delle piattaforme social esistenti, avrai visibilità da grandi e piccini. Iscriviti e pubblica i tuoi conteniti anche su altre piattaforme e aumentare il bacino di utenza.
Scegli il tuo pubblico
Non pubblicare video tanto per fare qualcosa, scegli la tua utenza e pubblica contenuti che possono piacere. Scegliere un tema ti farà anche scegliere una utenza specifica a cui rivolgerti, scegli bene gli argomenti da trattare per poi avviare discussioni fruttuose con i tuoi seguaci. Se parli di cose interessanti che piacciono e seguono sempre un filo logico, avrai sicuramente la tua fetta di utenza che ti seguirà.
Collaborazioni
Fai delle collaborazioni con altri creatori di contenuti che vi permetterà di ottenere altre visualizzazioni anche su altri canali. Scegli bene con chi fare dei video da pubblicare sul tuo e sul suo canale YouTube per ottenere visualizzazione e pubblicità doppia. La collaborazione sarà sicuramente fruttuoso per entrambi così da scambiarsi i follower.
Live (Dirette)
Fai i live (le dirette) su YouTube per permettere di avere del pubblico in diretta, magari sempre ad una solita ora e giorno della settimana, così che possano prenderlo come appuntamento e vedere se i tuoi follower sono disposti a seguirti anche in diretta. Con questi appuntamenti potresti discutere di particolari argomenti caldi sul tuo canale oppure parlare per idee e suggerimenti (e critiche).
Invita ad iscriversi
In ogni video che pubblici, invita ad iscriverti al tuo canale. Questo perché se una persona ha cercato un dato contenuto ed è finito sul tuo video, potrebbe essere interessato ai tuoi argomenti ma non gli viene in mente di seguirti. Se lo consigli dicendolo e scrivendolo con pulsanti e campanelline sicuramente otterrai qualche seguace in modo efficace.
Interagisci, commenta, rispondi e discuti con gli utenti
Tutti i contenuti che pubblici sicuramente riceveranno commenti e accese discussioni oppure semplicemente risposte alle domande più scontate e richieste di aiuto. Rispondi ed interagisci con la tua community per far sentire che sei presente e li vuoi coccolare rispondendo ad ogni loro domanda o dubbio. Devi interagire il più possibile in modo garbato ed educato.
Non comprare follower
Esistono moltissimi meccanismi per comprare follower e seguaci. Beh non farlo, non servirà a nulla se non a renderti contento di aver raggiunto un numero di follower elevato, ma pagando tutti sono bravi, ma costruire il proprio pubblico con contenuti originali ed apprezzati è uno dei migliori metodi per acquisire follower senza acquistarli.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento