Come attivare il filtro Instagram Canta Sanremo

Con Sanremo entrato nel vivo, su Instagram debutta un filtro esclusivo per diventare delle star

Con il Festival di Sanremo iniziato ufficialmente, ecco che Instagram diventa la prima fonte di commenti, critiche, imitazioni e molto altro. Ecco che su Instagram debutta un nuovo e spettacolare filtro. Si chiama Canta Sanremo e permette di diventare una star cantando sul social network di Facebook.

Instagram Canta Sanremo permette di sfruttare la Realtà Aumentata e il riconoscimento facciale per cantare con il microfono ed applicare un particolare filtro per diventare famoso. In questo articolo andremo a vedere come attivare il filtro Canta Sanremo su Instagram.

Il filtro Canta Sanremo di Instagram, una volta avviato selezionerà in modo causale uno dei brani che in questi giorni stanno suonando a Sanremo e diventare cantanti almeno sui Social con un bell’effetto. Se volete sapere come attivarlo ecco la guida per farlo.

Come attivare filtro Instagram Canta Sanremo

  • Accedi al tuo account Instagram
  • Cerca il profilo @sanremorai che è l’account ufficiale del Festival di Sanremo. Puoi anche non seguirlo e continua la guida.
  • Ecco come scaricare il filtro Instagram Canta Sanremo
    • Ora che sei sul profilo, clicca sul Link riportato nella biografia sotto la voce Canta Sanremo Filter (quello che inizia per bit.ly… e poi dovrai cliccare sulla voce Apri su Instagram nella pagina che si aprirà caricando il filtro di Sanremo.
    • Per aprire il filtro, potete anche, sempre dal profilo @sanremorai, poi dovete cliccare sull’icona dei Filtri di Instagram (accanto a quella della IGTV) e poi sul filtro Canta Sanremo. Ora verrà mostrata un’anteprima del filtro dove poter decidere se provarlo o scaricarlo.
  • Ora potrai usarlo apri la fotocamera di Instagram e selezionare il filtro Canta Sanremo.

In pratica creerete un video con la musica di una delle canzoni di Sanremo, con una luce dall’altro e grazie al sottofondo musicale creerete una storia a tema.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version