E’ possibile riascoltare i messaggi vocali che registriamo su WhatsApp prima di inviarli così da ascoltare se abbiamo fatto errori
Quante volte vi è capitato di dover inviare un messaggio vocale usando una delle app di messaggistica più diffuse al mondo, WhatsApp, e prima di inviarlo, volete riascoltarlo per verificare se avere parlato bene e riferito le cose in modo corretto. Se però sbagliate qualcosa, dovete eliminare il messaggio e rifarlo da capo, ma se invece lo controllate e riascoltate prima di inviarlo.
Così facendo perderete meno tempo e verificare il tutto prima che il messaggio arrivi a destinazione. Dovete sapere che oltre alla funzionalità di invio messaggio, eliminare il messaggio audio dopo l’invio e anche annullare la registrazione in corso, è possibile riascoltare l’audio che abbiamo registrato prima di inviarlo su WhatsApp.
Come ascoltare un messaggio vocale prima di inviarlo su WhatsApp
- Aprite WhatsApp
- Selezionate la Chat dove volete inviare il messaggio vocale (sia chat di gruppo che singola)
- Cliccate sull’icona microfono in fondo a destra
- Dopo aver cliccato (e tenuto premuto) sull’icona microfono e aver registrato il messaggio vocale se lasciate il tap sull’icona microfono l’audio verrà inviato, se scorrete verso l’alto bloccherete la registrazione del messaggio audio fino a che non premerete sul tasto invia
- Ora che avete bloccato la registrazione dell’audio, premete sul tasto back sul vostro smartphone Android. Così facendo la registrazione dell’audio si fermerà ma non sarà inviato e resterà in stand-by.
- Ora potrai cliccare sul pulsante Play per riascoltarlo e se va bene puoi cliccare sul pulsante Invia, oppure eliminarlo cliccando sul tasto a forma di cestino Rosso.
Una comoda funzione che hai più non sarà nota ma che funziona benissimo su WhatsApp, mentre su Telegram, facendo la stessa mossa, compare la voce Continua (a registrare) oppure Scarta (per scartare l’audio appena registrato) e quindi non funziona. Da notare come su Telegram la stessa operazione funzionava fino a qualche versione addietro, ma ora non funziona.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento