Come aprire e trovare link AceStream su Amazon Fire TV Stick

Guida aggiornata per aprire link AceStream su Amazon Fire TV Stick per vedere tutti gli sport come Calcio, Basket, Formula 1, MotoGP e molto altro in streaming gratis

L’Amazon Fire TV Stick è la mia chiavetta preferita per trasformare una qualsiasi TV in una smart TV potente ed efficiente. La piccola chiavetta si collega alla presa HDMI del televisore ed una volta configurata permette di accedere a tantissimi contenuti in streaming.

Se le app per IPTV sono le più ricercate, uno dei metodi ancora in voga per vedere in streaming tantissimi contenuti è l’utilizzo di link AceStream che permette di vedere, usando l’Amazon Fire TV Stick, tutto lo sport come calcio, Formula 1, MotoGP, basket, tennis e altri sport in streaming, con una qualità elevata.

In questo articolo andremo a vedere come aprire e cercare i link AceStream su internet e come fare per aprirli correttamente su Amazon Fire TV Stick installando le applicazioni necessarie e come configurarle per funzionare al meglio.

Cosa sono e dove trovare link AceStream

AceStream è un metodo di condivisione dei flussi in streaming tramite rete Torrent che al posto di scaricare il file Torrent si avvierà direttamente lo streaming. Dunque AceStream è un’alternativa all’IPTV e ha come grande vantaggio è che i flussi sono molto più stabili e di qualità.

Questo perché la condivisione dei link si basa su una piattaforma P2P di flussi torrent e non con uno streaming diretto dei flussi (come l’IPTV) e che permette di guardare tutto lo sport in streaming gratis, senza abbonamento ed alla massima qualità.

I link AceStream li trovate sulle seguenti fonti (cercate su Google l’indirizzo corretto ed aggiornato):

  • Arenavision (Il mio preferito)
  • LiveTV
  • Rojadirecta
  • Livefootballol

Come installare AceStream su Amazon Fire Tv

E’ possibile usare AceStream su Amazon Fire TV Stick con il modo più semplice attualmente disponibile e noi vi forniamo diverse alternative per farlo.

Metodo 1: Cast

Il metodo più veloce è aprirli direttamente da un dispositivo Android ed avviare un cast sul vostro TV. Infatti appena avviato uno streaming sarà sufficiente aprire la sezione dedicata al miracast/cast/invio streaming sul vostro dispositivo Android e selezionare la Fire TV.

In pochi secondi verrà avviato lo streaming sulla vostra TV, visualizzando quello che vedete sullo smartphone con una qualità sempre elevata.

Metodo 2: Installare Ace Stream Media

  • Scarica ed installa il programma Downloader dall’app store di Amazon direttamente dalla chiavetta cliccando QUI. Oppure vai nella sezione Categorie -> Utility e cerca Downloader.
  • Vai nelle Impostazioni della Fire Stick poi seleziona Dispositivo ed infine Opzioni sviluppatore.
  • Apri l’app Downloader per scaricare il file APK di Ace Stream Media inserendo il link seguente https://apkpure.com/it/ace-stream-media/org.acestream.media.
  • In pochi secondi Ace Stream Media verrà installato sulla tua Fire Stick.
  • Ora apri Ace Stream Media, scegli l’evento sportivo che vuoi guardare in diretta streaming in base ai tuoi interessi e cliccaci sopra
  • In automatico lo streaming si aprirà dall’app Wuffy Player in base alle vostre scelte con la diretta streaming dell’evento di tuo interesse.

Metodo 3: Installare App AceEngine

  • Scarica ed installa il programma Downloader dall’app store di Amazon direttamente dalla chiavetta cliccando QUI. Oppure vai nella sezione Categorie -> Utility e cerca Downloader.
    Vai nelle Impostazioni della Fire Stick poi seleziona Dispositivo ed infine Opzioni sviluppatore.
  • Scarica il file APK di Ace Stream Engine
  • Apri l’app Downloader per scaricare il file APK di Ace Stream Media inserendo il link seguente https://apkpure.com/it/ace-stream-engine/org.acestream.core.
  • Scarica ed installa il programma XMTV Player oppure MX Player
  • Avvia una volta il programma XMTV o MX sulla Fire TV e poi chiudetelo
  • Ora apri AceEngine, scegli l’evento sportivo che vuoi guardare in diretta streaming in base ai tuoi interessi e cliccaci sopra
  • Collegati con il tuo account Google (Gratis ma obbligatorio, magari create una account GMail falso)
  • In automatico lo streaming si aprirà dall’app XMTV o MX in base alle vostre scelte con la diretta streaming dell’evento di tuo interesse.
Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version