Addio Swipe Up su Instagram e ora per linkare qualcosa dovete usare l’opportuna funzione. Ecco come usarla al meglio
Le tue opzioni sono piuttosto limitate quando vuoi condividere link esterni all’interno di Instagram. Instagram consentiva a tutti di aggiungere collegamenti tramite lo Swipe Up “Scorri verso l’alto”, dove le persone che visualizzano la tua storia potevano scorrere verso l’alto per raggiungere l’URL incorporato nella storia.
Ora esiste solo come funzionalità limitata agli account aziendali verificati con oltre 10.000 follower. Quindi, come si aggiunge un collegamento alla storia su Instagram al posto dello Swipe Up? Instagram introduce nuove funzionalità di continuo ed ora dobbiamo usare il Link.
GUIDA IN BREVE
Per aggiungere un collegamento alla tua storia di Instagram, premi il pulsante del collegamento a catena nella parte superiore dell’interfaccia durante la modifica del post della tua storia. Questo ti consente di aggiungere un link “Scorri verso l’alto” ed inserire il vostro link comodamente.
Questo metodo funziona solo per account aziendali verificati con oltre 10.000 follower. Se non soddisfi questi requisiti specifici, puoi utilizzare adesivi per link o aggiungere un link nella tua biografia e noi ti diciamo come usarlo nella nostra guida completa.
Come aggiungere un collegamento alla tua storia Instagram
Se vuoi aggiungere un link alla tua storia di Instagram e hai un account aziendale verificato con oltre 10.000 follower, allora è molto semplice. Apri la fotocamera di Instagram e scatta una foto per la tua storia di Instagram. Dalla barra degli strumenti in alto, premi il pulsante che sembra un collegamento a catena.
Ciò ti consentirà di aggiungere un collegamento “Scorri verso l’alto” e gli spettatori potranno scorrere verso l’alto sulla tua storia di Instagram per raggiungere la destinazione del collegamento. Se non disponi di un account aziendale verificato con oltre 10.000 follower, esistono attualmente due modi per aggiungere un collegamento alla tua storia.
Come aggiungere un link alla tua storia Instagram (adesivi)
Il primo e più pratico modo per aggiungere un collegamento alla tua storia di Instagram è utilizzare l’adesivo del collegamento integrato. Questa funzionalità è stata molto richiesta per anni, poiché la maggior parte degli utenti della piattaforma non ha account aziendali verificati con oltre 10.000 follower.
La funzione adesivo di collegamento è stata aggiunta alla fine del 2021. Per aggiungere un adesivo di collegamento alla tua storia di Instagram, inizia aprendo la fotocamera di Instagram. Puoi farlo premendo La tua storia se non hai ancora aggiunto nulla alla tua storia o scorrendo dal lato sinistro dell’app.
Scatta una foto usando la fotocamera di Instagram o aggiungi un’immagine dalla tua Galleria per la tua storia di Instagram. Quindi, nella schermata di modifica, premi sul pulsante Stickers in alto; questo sembra un adesivo con una faccina sorridente che viene staccato.
Dalle successive opzioni dell’adesivo, seleziona l’adesivo Collegamento (Link). Quindi inserisci l’URL del link desiderato nel campo in alto che sarà quello che si aprirà dopo aver cliccato su link nella tua storia e che mostrerà una piccola anteprima del nome ad un singolo tap e con un doppio tap si aprirà.
Un’altra caratteristica premium ridotta è la personalizzazione del testo sul tuo collegamento. Se scegli di non personalizzare il testo, puoi premere Fine e il tuo link verrà aggiunto come adesivo sulla tua storia di Instagram così com’è. Se premu sulla voce Personalizza testo adesivo, puoi digitare quello che vuoi che dica l’adesivo. Quindi premi Fine per aggiungere il tuo adesivo alla tua storia di Instagram.
Aggiungere un collegamento alla tua storia di Instagram (Link in BIO)
L’altro modo furbo per aggiungere un collegamento alla tua storia di Instagram è aggiungere un collegamento nella tua biografia. Questa è una tecnica un po’ più vecchia, ma funziona bene e molti la usano da molto tempo solo che ogni volta devi andare a modificare lo stesso link.
Aggiungi link nella biografia del tuo profilo
Inizia andando sul tuo profilo Instagram e premiamo sulla voce Modifica profilo.
Nel campo Sito web, inserisci l’URL del link a cui vuoi che le persone vadano dopo aver fatto un click o un tap sull’adesivo dove l’avrai posizionato nella storia Instagram. Al termine, premi il pulsante con il segno di spunta in alto a destra e il link apparirà nella biografia del tuo profilo Instagram.
Richiama l’attenzione sul tuo link nelle storie Instagram
Dopo aver aggiunto il link nella tua biografia, devi dire alle persone di visitare il tuo profilo e premerlo. Torna alla schermata iniziale di Instagram e scorri da sinistra o premi il pulsante La tua storia in alto. Inizia un nuovo post della storia di Instagram scattando una foto o aggiungendone una dalla Galleria.
Nella schermata di modifica della tua storia di Instagram, premi il pulsante del testo per inserire il testo nell’immagine. Digita qualcosa che dica alle persone cosa vuoi che vedano e dove possono trovarlo. In questo caso, potremmo scrivere “NUOVO POST! LINK IN BIO” perché vogliamo che gli spettatori guardino un nuovo post sul nostro sito web. Diciamo loro anche dove trovare il link nella biografia sul nostro profilo Instagram.
Perché non posso aggiungere un link alla mia storia di Instagram?
Se stai cercando un tipo di pulsante di collegamento “Scorri verso l’alto”, non lo troverai a meno che tu non abbia un account aziendale verificato con oltre 10.000 follower. Invece, dovrai utilizzare un adesivo per il collegamento o aggiungere il collegamento nella tua biografia come abbiamo visto nel nostro articolo sopra.
Come aggiungo un link cliccabile su Instagram?
Ti consigliamo di utilizzare un adesivo di collegamento . Per fare ciò, aggiungi un nuovo post della storia di Instagram e aggiungi un adesivo nella schermata di modifica. Cerca un adesivo che dice Link, quindi aggiungi l’URL del link che desideri mostrare. Infine, aggiungi l’adesivo e pubblica la storia di Instagram.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento