Come aggiungere capitoli su un Video YouTube

Avete caricato un video su YouTube e non sapete come creare ed aggiungere i sottotitoli al video? Ecco come fare con la nostra guida completa

Ti sei mai imbattuto in un video che è stato suddiviso in capitoli? In tal caso, la persona che ha caricato quel video sapeva come aggiungere correttamente i timestamp su YouTube. Il timestamp su YouTube è sempre stato un modo importante per convincere le persone a guardare una determinata area di un video.

Nel tempo, la funzione è cresciuta per consentire agli utenti di dividere i video, aggiungere timestamp di riferimento nei commenti e persino inviare collegamenti URL alle persone che si collegheranno direttamente a quel timestamp nel video senza vedere il video per intero.

LA GUIDA IN BREVE

Per aggiungere capitoli a un video di YouTube, modifica la descrizione del tuo video. Aggiungi i timestamp che desideri, ognuno sulla propria riga. Se vuoi dargli un titolo, aggiungi un trattino e poi il titolo di ogni timestamp. Per finire, fai clic su SALVA.

Come aggiungere una TimeStamp ad un video YouTube

Se hai guardato abbastanza video su YouTube, a questo punto avrai visto un video che è stato suddiviso in diverse parti. A ciascuno di questi punti di interruzione, l’argomento in genere cambia. Se si tratta di una compilation musicale, potrebbe esserci una pausa per differenziare una canzone dall’altra.

Questi sono chiamati capitoli e vengono aggiunti tramite timestamp. Ecco la guida più completa che vi permetterà di aggiungere capitoli a qualsiasi video che avete caricato su YouTube con tutti i passi spiegati passo passo con tanto di immagini per non sbagliare.

Come aggiungere capitoli su un Video YouTube

Dalla schermata principale di YouTube, fai clic sulla tua immagine del profilo in alto a destra.

Fai clic su YouTube Studio per accedere a YouTube Creator Studio.

In YouTube Studio, fai clic sulla  scheda Contenuto sul lato sinistro.

Trova il video che vuoi suddividere in capitoli. Passa il mouse sopra il suo titolo.

Dalle opzioni visualizzate, fai clic sul pulsante Dettagli a forma di matita.

Trova la casella Descrizione. Qui è dove aggiungerai i timestamp che divideranno il tuo video in capitoli.

Compila la casella della descrizione con i timestamp. Ecco alcune importanti note di formattazione:

  • Assicurati che il tuo primo timestamp inizi alle 0:00.
  • Per aggiungere un altro timestamp dopo il primo, premi Invio sulla tastiera per iniziare una nuova riga. Non si desidera che due timestamp si trovino sulla stessa riga, poiché potrebbero confondere l’algoritmo.
  • Devi avere almeno 10 secondi tra i capitoli.
  • Se vuoi intitolare un capitolo, aggiungilo dopo il timestamp. Ad esempio, ” 0:00 – Intro ” verrà visualizzato sulla barra di avanzamento del video durante la riproduzione come Intro.

Al termine, fai clic sul pulsante blu  SALVA in alto a destra.

Ci sono alcune cose da sapere.

I capitoli non vengono sempre visualizzati in modo coerente e potrebbe essere necessario del tempo prima che i capitoli vengano visualizzati sul tuo video. Alcuni affermano che sono necessari almeno 1.000 iscritti affinché i capitoli appaiano in sui tuoi video.

Dopo aver aggiunto i timestamp dei capitoli alla descrizione del video, attendi almeno 24 ore e ricontrolla per vedere se i capitoli sono apparsi. Assicurati che il tuo account sia in regola e di aver aggiunto un numero di telefono al tuo account. Se non hai pazienza e i capitoli non vengono ancora visualizzati, invia un ticket di supporto a YouTube.

Come aggiungere timestamp ai link di YouTube

Vai al video di YouTube per il quale desideri condividere un collegamento con timestamp. Fai clic sul  pulsante Condividi sotto di esso.

Nella casella Condividi, fai clic sulla casella di controllo che dice Inizia alle X:XX. Ciò ti consentirà di creare un collegamento con timestamp.

Ora puoi aggiungere un’ora personalizzata nella sezione timestamp. Aggiungi il timestamp del punto in cui desideri che il video inizi per la persona che fa clic sul collegamento. Ad esempio, qui aggiungeremo il timestamp personalizzato alle 5:53.

Infine, fai clic sul pulsante COPIA accanto al collegamento con il timestamp.

Come aggiungere timestamp ai commenti di YouTube

Vai alla sezione commenti di qualsiasi video desideri. Per aggiungere un timestamp, aggiungi semplicemente il timestamp di dove vuoi nel video al tuo commento. Ad esempio, di seguito stiamo aggiungendo un timestamp a 1:23 del video.

Fai clic su COMMENTO per aggiungere il tuo commento.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version