Come aggirare “Vedi più tweet da” e “Guarda cosa sta succedendo” su Twitter

Twtter continua a integrare una serie di funzionalità per pubblicizzare i propri contenuti con l’inserimento di popup che sono difficili da aggirare. Ecco qualche trucco

Quando navighi su Twitter in un browser web senza aver effettuato l’accesso, ti imbatterai presto in blocchi di ogni genere poiché Twitter visualizza i messaggi “Vedi più tweet da” e “Vedi cosa sta succedendo” dopo un breve momento oppure con uno scroll verso il basso.

Il tipo di messaggio dipende dal fatto che tu stia sfogliando i tweet o singole conversazioni. Il messaggio “Vedi altri tweet da” viene visualizzato quando sfogli i post di un utente o un’organizzazione che si trova su Twitter e il messaggio “Guarda cosa sta succedendo” viene visualizzato quando apri un tweet e leggi le risposte.

È interessante notare che non sembra esserci alcun messaggio quando si sfoglia un tag su Twitter. Il messaggio di Twitter ti chiede di accedere a un account o di registrarne uno. Sebbene possa essere una buona opzione per alcuni utenti, la mancanza di opzioni per navigare su Twitter senza account è un fastidio per gli altri. Ecco come aggirare questi blocchi.

Nitter

Nitter è un’istanza Twitter di terze parti che puoi aprire in qualsiasi browser web. È un front-end ottimizzato per la privacy per Twitter che offre i seguenti vantaggi:

  • Open Source
  • Nessuna pubblicità o JavaScript
  • Le richieste passano attraverso il backend Nitter, nessun contatto diretto tra il client e Twitter
  • Supporto per feed RSS

Lo svantaggio principale dell’utilizzo di Nitter è che si basa su istanze e alcune di queste possono diminuire a volte o in modo permanente. La pagina Nitter Instances Uptime elenca le istanze e puoi sceglierne una attiva in quel momento per navigare su Twitter.

Dopo aver aperto l’istanza nel tuo browser web preferito, puoi iniziare a utilizzare per sfogliare i contenuti di Twitter senza blocchi o messaggi popup visualizzati di continuo. Ovviamente ti consigliamo di scegliere le istanze che non siano download e che abbiano un buon tempo di Uptime.

Utilizza l’opzione di ricerca per trovare i contenuti che ti interessano, oppure modifica semplicemente l’URL dell’istanza copiando l’URL di Twitter (ovviamente senza la parte twitter.com). Gli utenti di Firefox e Chrome possono installare l’estensione Nitter Redirect (FirefoxChrome), che reindirizza automaticamente i contenuti di Twitter a Nitter.

Può essere utile per gli utenti che atterrano regolarmente su Twitter, sia da ricerche che da collegamenti diretti pubblicati su altri siti. È possibile sfogliare i singoli canali Twitter, i tweet degli utenti Twitter, sfogliare i tag o guardare i contenuti multimediali pubblicati su Twitter. Tutti i contenuti vengono forniti in modo rapido e rispettoso della privacy.

Conclusioni

Nitter è un servizio utile, ideale per gli utenti che non desiderano creare un account Twitter o accedervi, ma desiderano sfogliare i contenuti pubblicati su Twitter senza essere bloccati. Uno svantaggio di Nitter è che non c’è modo di interagire con i contenuti al di fuori della lettura e dell’accesso.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version