Il volume della voce di Alexa è troppo alto? Ecco come attivare la funzione sottovoce per non disturbare
Amazon continua ad arricchire di nuove funzioni il suo assistente vocale Alexa, e se ormai è giunto ad una perfezione incredibile, ecco che Alexa ha una nuova modalità chiamata SOTTOVOCE. Si perché quando interrogate Alexa, la risposta sarà ad alto volume e se c’è altra gente che sta dormendo o siete in casa e non volete disturbare, ecco che è stata introdotta una funzione che permette di avere una risposta da Alexa a bassa voce.
La Modalità Sottovoce di Alexa permette di avere una risposta a basso volume a patto di pronunciarla anche tu a bassa voce. In pratica abilitando la modalità nell’app di Alexa non disturberete più i vostri familiari o amici che stanno dormendo o riposando con voi.
La Modalità Sottovoce dunque è una funzione molto comoda ed andremo a vedere come abilitarla molto facilmente. Non appena ho scoperto la disponibilità di questa funzione l’ho immediatamente attivata poiché la utilizzo spesso per comandare dispositivi anche se c’è qualcuno che dorme in camera e così non li disturberò più.
Attivare Modalità Sottovoce Alexa con la voce
Potremo attivare la Modalità Sottovoce di Alexa usando direttamente la nostra voce impartendo il comando al dispositivo compatibile dicendo la frasa “Alexa, attiva la modalità sottovoce” ed in pochi secondi la funzione verrà attivata.
Attivare Modalità Sottovoce Alexa da app
E’ possibile attivare la Modalità Sottovoce anche direttamente dall’app per dispositivi mobili Android ed iOS andando nelle impostazioni di Alexa andare sotto la voce Impostazioni di Alexa -> Impostazioni Account -> Risposte vocali Alexa e poi procedere all’abilitazione della Modalità Sottovoce cliccando sul badge a destra.
D’ora in avanti se voi parlerete a bassa voce ad Alexa, lei vi risponderà mantenendo basso il volume così da non disturbare i vostri vicini. Se parlerete a voce alta, Alexa vi risponderà a voce alta, quindi in base al tono della vostra voce l’assistente vocale di Amazon vi risponderà a tono.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento