Da qualche giorno ho notato che Amazon ha inserito la fascia oraria di consegna prevista per il pacco anche se non è una consegna programmata
Avete acquistato su Amazon un pacco e volete sapere quando vi verrà consegnato? Dal riepilogo ordini non solo vi dirà il giorno preciso di arrivo a casa e quando è in consegna, ma accedendo al dettaglio dell’ordine, potremo anche sapere la fascia oraria in cui verrà consegnato il pacco con uno scarto davvero minimo con fasce di 2, 4 o 6 ore in base alla tipologia.
Nelle schermate che vedete, questo in basso è un corriere diretto Amazon, quelli dove il tracking number inizia per BA…., e la fascia oraria è ridotta a tre ore, mentre nell’altra immagine il corriere è SDA, e la fascia oraria è leggermente superiore. Da notate come questo servizio sia totalmente gratuito e differente dalla consegna programmata in fasce orarie di 2 ore e che è a pagamento.
Amazon continua a migliorare la logistica, e oltre a disseminare il territorio di punti di spedizione e ritiro, potenzia e migliora anche le consegne. Non solo veicoli di proprietà ed elettrici, ma anche funzionalità per i clienti che migliorano la gestione degli ordini. Ecco come andare a verificare la fascia oraria di consegna di un ordine fatto su Amazon.
Come visualizzare fascia oraria consegna Amazon
Per verificare la fascia oraria di consegna di un pacco Amazon ecco i passi da seguire anche se è tutto molto semplice ed intuitivo. Da notare come non sempre e non su tutti gli ordini verrà visualizzato l’arrivo previsto con la fascia oraria indicata con uno scarto minimo che può andare da 2 fino a 6 ore. Ecco come verificare se il vostro pacco è in consegna in una fascia oraria:
- Dovete accedere a questa pagina del riepilogo degli ordini;
- O viene visualizzato direttamente nell’ordine oppure cliccate su Traccia il mio pacco;
- Qui verrà visualizzato il lo stato “In consegna” e appena sotto comparirà la scritta “Arrivo previsto 00:00 – 00:00” con la fascia oraria di consegna.
INDICE DEI CONTENUTI
A me spunta arriva entro le 22 non c’è l’orario preciso
Si aggiorna durante la giornata l’orario previsto, al mattino se il corriere ha preso il pacco ti indica l’orario previsto.