GTA VI (Grand Theft Auto VI) è ufficiale e trapela la probabile finestra di lancio con una data che non è poi così lontana
Un video trailer da appena un minuto e messo pubblicato su YouTube e che in 5 mesi ha ricevuto quasi 200 milioni di visualizzazioni, 11 milioni di mi piace e quasi 900.000 commenti vi da le dimensioni del fenomeno GTA 6 che tutti i videogiocatori del mondo aspettano da tempo.
Beh, ora la data ufficiale di uscita è ancor più ufficiale. Infatti se inizialmente si vociferava nel 2027, poi fonti hanno confermato l’anticipo dell’uscita del famoso gioco al 2026, ora la data ufficiale del debutto è fissata per l’autunno 2025.
E’ stata la stessa Rockstar Games, durante la conferenza che parlava dei risultati finanziari, a dare i numeri, dove a distanza di ben 12 anni dall’uscita del suo attuale titolo, GTA 5 è uscito nel 2013, ora il 2025 sembra davvero l’anno giusto per il debutto di GTA 6 anche se manca poco più di un anno al suo rilascio..
Come ogni saga di GTA le aspettative sono altissime, e nel primo trailer le fughe di notizie non sono di certo mancate, abilmente nascoste da Rockstar Games ed alcune ampiamente mostrate pubblicamente nel video che fanno contentissimi i fans di tutto il mondo.
GTA 6: La mappa
La mappa sarà grande almeno il doppio rispetto a quella di GTA 5, è composta da più centri abitati e molti più abitativi, non solo zone centrali e molte zone periferiche ma una larghezza davvero ampissima. GTA 6 (Grand Theft Auto VI) è ambientato nello Stato di Leonida, sede delle strade di Vice City e oltre, un’ampiezza mai vista in precedenza.
GTA 6: Data di uscita
Veniamo al dunque, la data di uscita annunciata da Rockstar Games è stata fissata l’autunno 2025, ma l’attesa è fissata tra poco più di un anno e sebbene l’attesa sarà ancora lunga, ma ne varrà la pena, i video giocatori di tutto il mondo si stanno adoperando per cercare di scovare quante più informazioni sul prossimo capolavoro di Rockstar Games.
GTA 6: Compatibilità
Le piattaforme compatibili con la nuove versione di GTA, sono PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S ed ovviamente Windows, ma per quest’ultima ci sarà da aspettare almeno un anno (2026). Quindi solo le console di ultima generazione potranno giocare al nuovo GTA VI.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento