Stanchi dei nuovi giochi? Ecco i migliori siti web dove scaricare vecchi giochi per Windows
I giochi per PC su Windows sono molto importanti per Microsoft, questo perché il sistema operativo Windows è stato a lungo il posto migliore per giocare. Ora, il gioco non riguarda solo i titoli moderni, ma anche quelli più vecchi. Milioni di persone in tutto il mondo si divertono a giocare ai vecchi giochi per PC.
Se questo è il vostro obiettivo, abbiamo deciso di elencare i migliori siti web in cui i giocatori possono scaricare gratuitamente i vecchi giochi per PC tutti pronti da scaricare e giocare al volo. I siti web che trovate di seguito vi permetteranno di giocare a migliaia di giochi al volo.
Migliori siti dove scaricare gratuitamente vecchi giochi per PC
Di seguito trovi i migliori siti web per scaricare gratuitamente i vecchi giochi per PC. I giochi di questi siti web sono tra i migliori e i peggiori del passato, quindi approfondisci e cerca il tuo gioco e troverai sicuramente alcuni dei migliori giochi per molti anni a venire.
- Abandonware DOS
- My Abandonware
- Abandonia
- Games Nostalgia
- RGB Classic Games
- The Internet Archive
1) Abandonware DOS
Se vuoi giocare ai vecchi giochi DOS, ti suggeriamo di visitare Abandonware DOS. Qui troverai centinaia di vecchi giochi insieme a diversi titoli progettati per Windows. Il gioco più recente che abbiamo trovato sul sito web è stato rilasciato nel 2002, quindi sarai certo di non trovare nessun gioco moderno.
Uno dei motivi per cui Abandonware DOS ci piace è perché viene fornito con un sistema di valutazione pubblica in cui qualsiasi visitatore può lasciare una recensione. Questo rende molto più facile per le persone decidere quale gioco scaricare e quale evitare.
Visita il sito web di Abandonware DOS
2) My Abandonware
Se desideri cercare tra oltre 15.000 videogiochi, My Abandonware è il sito web perfetto da visitare. Alcuni dei titoli trovati qui provengono dal deep web e, in quanto tali, sono abbastanza quotati. La piattaforma è attivamente gestita da un piccolo team, quindi, puoi fidarti che sarà in circolazione per molto tempo a venire.
Quando si tratta di cercare, My Abandonware fa un ottimo lavoro in questo senso. Puoi cercare un gioco utilizzando il nome, l’anno di pubblicazione, la piattaforma di gioco, il genere, il tema del gioco, l’editore e persino cercare il nome del tuo sviluppatore preferito.
Visita il sito web di My Abandonware
3) Abandonia
Quindi questo sito web è stato fondato nel 1999 e da allora è diventato uno dei principali siti web per il download di vecchi giochi. In questo momento, Abandonia offre circa 1.400 giochi e quasi un milione di membri che partecipano attivamente alla ricerca e caricamento di nuovi giochi vecchi (bello il gioco di parole).
La cosa grandiosa di questo sito web è che fornisce a ogni gioco una recensione completa, qualcosa che non si trova su altri siti web che forniscono contenuti simili. Ora, poiché il sito web si concentra più sui giochi DOS che su qualsiasi altra cosa, qui non troverai altri tipi di abandonware, quindi tienilo a mente.
Visita il sito web di Abandonia
4) Games Nostalgia
Il nostro prossimo posto preferito per trovare vecchi titoli è Games Nostalgia. Questo sito web ospita centinaia di fantastici giochi rilasciati tra il 1985 e il 1995. Se desideri che i giochi precedenti vengano rilasciati dopo la data indicata, sei nel posto sbagliato e cerca altrove.
È interessante notare che non è necessario scaricare un emulatore per giocare a questi giochi perché Games Nostalgia ha deciso di impacchettare ogni titolo con il suo emulatore. Quindi, così com’è, non ci sono ulteriori passaggi da fare per i giocatori. L’idea qui è di scaricare, installare e giocare per un’esperienza senza stress.
Visita il sito web di Games Nostalgia
5) RGB Classic Games
Ti piacciono i vecchi giochi DOS, ma vuoi anche giocarne alcuni moderni per l’avvio? Quindi i RGB Classic Games dovrebbero essere in cima alla tua lista. L’obiettivo di questo sito web è quello di preservare i giochi classici da sistemi operativi ormai morti come DOS, CP/M-86, OS/2, Win16 e Win9x. RGB Classic Games consente di cercare tramite il sistema operativo, l’anno di rilascio, lo stato e altro ancora.
Visita il sito web di RGB Classic Games
6) Internet Archive
L’ultimo sito web di questo elenco è The Internet Archive, un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa della salvaguardia dei principi fondamentali di Internet. Ora non è possibile scaricare giochi tramite il sito web, ma offre agli utenti la possibilità di giocare a molti titoli all’interno del browser web. Internet Archive ha conservato più di 2.300 giochi classici per DOS, quindi è probabile che troverai quello che stai cercando.
Visita il sito web di Internet Archive
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento