Fortnite ritorna su Apple App Store ad ottobre

La guerra tra Epic Games e Apple potrebbe risolversi entro l’anno con il ritorno su iOS

Epic Games, software house che sviluppa giochi tra cui il fortunatissimo Fortnite, avrebbe già le carte per vincere la battaglia contro Apple e si prospetta il ritorno del suo gioco di super successo su iPhone e iPad entro la fine dell’anno, indicativamente ad ottobre 2021.

Fortnite infatti da agosto 2020 non è più presente su App Store per dispositivi iOS, una mossa che è stata voluta da Epic Games come rivalsa per le tasse imposte dallo store Apple per ogni denaro transitato attraverso lo store ufficiale, stesa cosa fatta per Android.

Infatti Epic Games aggiunse la possibilità di comprare oggetti aggiuntivi, maschere ed altro su Fortnite direttamente, senza passare dallo Store, ed Apple, visto che violava i termini rimosse il gioco dall’App Store.

Ora a quasi un anno di distanza, i guadagni di Epic Games e Fortnite sono sempre alle stelle, ed Apple forse starebbe pensando di riaprire le porte. La causa mette sul piatto il 30% di commissione fissa per ogni transazione in denaro per tutti i servizi offerti sullo store Apple.

Nella causa tra Epic Games ed Apple sono emersi ulteriori dettagli con la società di gaming pronta a far debuttare i suoi giochi anche su PlayStation, Microsoft e Nintendo, e forse proprio questo ha mosso le carte in favore di Epic Games, che tagliava dunque Apple.

Una delle piattaforme dopo si può accedere a battle royale su iOS, è GeForce NOW, dove si può scaricare e giocare a Fornite ma con la limitazione del collegamento del controller allo smartphone. Secondo Aashish Patel di Nvidia, però c’è in previsione il rilascio di Fortnite su iOS a ottobre.

Infatti tramite GeForce NOW, web app che permette di giocare in streaming a diversi titoli ha alcune limitazioni sull’utilizzo su dispositivi Apple, aggirati se l’app è disponibile anche su App Store. Questo permetterebbe a tutti di giocare a Fortnite su iOS senza compromessi.

Via

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version