Ecco un elenco dei migliori trucchi per Apex Legends Mobile per giocare al massimo e vincere sempre
Apex Legends Mobile sarà probabilmente il più grande gioco per dispositivi mobili nel 2022 a meno che qualcosa non ci sorprenda. Il gioco ha avuto milioni di download nella prima settimana e compete molto contro altri sparatutto del genere battle royale.
Sebbene il gioco sia piuttosto nuovo, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per Apex Legends Mobile che possono aiutarti a diventare un giocatore migliore e vincere contro gli altri. Se ne conoscete altri, scrivete pure nei commenti e noi li aggiungeremo alla nostra lista.
Configura i controlli il prima possibile
Apex Legends Mobile ha sia il supporto del controller che un editor per i controlli virtuali. Puoi accedere a entrambi dalle impostazioni. Non solo questo ti aiuta a familiarizzare con il layout di Apex, ma ti consente di personalizzare immediatamente secondo il tuo metodo di gioco.
Ti consigliamo di controllare entrambi, imposta alcuni layout e vedi come ti trovi nella sessione di gioco. Gioca ad alcuni giochi, modifica secondo necessità e personalizza i controlli secondo i tuoi gusti e le sensazioni mentre giochi ad Apex, così da essere più veloce.
Ti consigliamo inoltre di esercitarti e perfezionarti con i metodi di controllo a tre e quattro dita se non utilizzi un controller hardware. I giocatori di fascia alta usano controlli a quattro dita, Apex Legends Mobile supporta questi metodi di controllo in modo nativo e ti darà assolutamente un vantaggio rispetto ai giocatori con due dita.
Infine, i personaggi diversi possono avere strutture di controllo leggermente diverse che funzionano meglio. Apex Legends Mobile ti consente di salvare tre layout, quindi ti consigliamo di utilizzare tutti gli strumenti che il gioco ti offre. Usa tutti e tre questi layout.
Scopri le leggende, le combo e come funzionano
Apex Legends Mobile vive e muore grazie al fascino e al divertimento delle sue varie leggende. Esistono quattro tipi di leggende, offensivi, difensivi, di ricognizione e di supporto. Ogni tipo ha un ruolo da svolgere. Ci sono dieci Leggende al momento del rilascio del gioco, ma ce ne saranno sicuramente altre in arrivo nei futuri aggiornamenti.
Ti consigliamo di giocare alcuni giochi con ciascuna Leggenda per vedere quali si adattano meglio al tuo stile di gioco. I giocatori aggressivi dovrebbero scegliere Leggende offensive o di ricognizione, mentre i giocatori più timidi possono giocare meglio con Leggende di supporto o difensive.
Le interazioni delle abilità leggendarie possono causare alcuni effetti piuttosto sgradevoli che sono difficili da contrastare dagli avversari. Trovare una buona combinazione può sicuramente aiutare nel vincere più facilmente.
Inoltre, la composizione della squadra può avere un ruolo nel successo o nella sconfitta della partita.
Molte squadre di successo possono combinare le loro abilità per creare ulteriore caos sul campo di battaglia. Ad esempio, Bangalore e Caustic hanno entrambi abilità simili al fumo che coprono il campo di battaglia e oscurano la visuale. Bloodhound ha un’abilità che gli permette di vedere attraverso di essa.
Una squadra con tutti e tre può essere piuttosto sgradevole, specialmente se l’altra squadra non ha un Bloodhound. Non sai mai cosa emergerà come obiettivo della battaglia. Apex Legends Mobile è molto più equilibrato di altri giochi che potremmo citare (Destiny 2), quindi dovresti avere abbastanza libertà di scelta.
I nuovi giocatori dovrebbero utilizzare la modalità giocatore singolo per allenarsi
Molti fan degli FPS provano per la prima volta uno sparatutto mobile e, per essere sinceri, non sono davvero bravi a giocare. Il passaggio dal controller o dalla tastiera ai controlli touch è piuttosto brusco e richiede un po’ di pratica per fare le cose per bene ed iniziare a prendere pratica.
Fortunatamente, Apex Legends Mobile aiuta in questo senso. Esistono diverse modalità per giocatore singolo che consentono ai giocatori di esercitarsi senza essere annientato dai giocatori più esperti. Ci sono i tutorial e una modalità di pratica libera con missioni semplice e più livelli di tutorial per prendere pratica.
Studia la sezione del loadout
Questo è uno dei modi migliori per conoscere le armi in Apex Legends Mobile. La sezione Equipaggiamento del menu mostra tutte le armi disponibili nel gioco insieme alle sue statistiche. Puoi confrontare le armi tra loro per vedere quali hanno una portata migliore, fanno un danno maggiore e altro ancora.
Puoi anche toccare il pulsante nell’angolo in basso a sinistra per vedere che aspetto ha la tua leggenda mentre tiene in mano l’arma. Questo può aiutarti a identificarlo se un altro giocatore ha la pistola o un’altra arma. I giocatori possono aggiornare le loro armi, sbloccandone di nuove ogni volta che proseguono nel gioco.
Puoi cambiare le skin e rendere anche ogni pistola più bella e personalizzata. Questi aggiornamenti e skin rappresentano una percentuale smisurata delle tue ricompense per ogni avanzamento nel gioco, quindi probabilmente passerai molto tempo nella sezione Equipaggiamento.
Utilizzerai molte abilità quando giochi, ma utilizzerai di più la tua arma. Inoltre, in alcune modalità di gioco di Apex Legends Mobile, sarai in grado di scegliere il tuo equipaggiamento in una certa misura, quindi vale la pena scegliere l’arma giusta in base alla modalità scelta.
Crea squadre e gioca con gli amici
Tutti i migliori giocatori hanno squadre e questo è il nodo centrale di ogni gioco FPS. In effetti, è così noto che non lo consideriamo nemmeno un consiglio o un trucco di Apex Legends Mobile. Tuttavia, ti consigliamo comunque di fare amicizia, mettere insieme una squadra e giocare con una squadra.
Giocare con le stesse persone ha un sacco di vantaggi. Callout più facili e veloci, possono aiutarti a trovare il tuo equipaggiamento preferito e puoi combinare più facilmente abilità delle leggende. Puoi anche fare amicizia con giocatori recenti con cui hai avuto intesa o cercare i consigli tra i partecipanti alla battaglia.
Inoltre, puoi chattare e inviare messaggi di testo con i compagni di squadra nel gioco. La chat vocale è il modo più veloce per comunicare in qualsiasi gioco e quindi ti dà automaticamente un vantaggio per organizzare le tue battaglie e vincerle in squadra che combattere da solo.
Altri suggerimenti e trucchi per Apex Legends Mobile
Ci sono alcuni suggerimenti e trucchi per dispositivi mobili su Apex che non rientrano nelle categorie di cui sopra. Ne elencheremo alcuni di seguito nella speranza che ti aiutino:
- La navicella è una delle parti più trascurate di Apex Legends Mobile. Il punto in cui lanci può darti un netto vantaggio, soprattutto se sai dove si trovano i bottini. Inoltre, puoi scendere rapidamente e puoi volare più lontano.
- Cerca di restare con i tuoi compagni di squadra, anche quando sei in coda da solo. Apex Legends Mobile ti inserisce in una squadra indipendentemente da quello che fai. Potrebbe essere utile restare con i tuoi compagni di squadra, soprattutto perché probabilmente dovrai affrontare almeno alcune squadre costruite ad hoc. Puoi esercitarti a stare in una squadra, anche se gli altri giocatori sono cattivi, e questo ti aiuterà a lungo termine.
- Guarda gli altri giocatori. Puoi farlo vedendo video o live su Twitch o YouTube. Probabilmente puoi imparare alcune cose interessanti o alcune mosse diverse da aggiungere al tuo arsenale. Il momento in cui pensi di aver finito di imparare è il momento in cui hai raggiunto il picco in termini di abilità.
- Come con tutti gli sparatutto e praticamente con qualsiasi gioco orientato al PvP in generale, dovresti sempre rimanere su un’altura quando possibile. È molto più facile mirare in basso e sparare a bersagli sotto di te che sparare a bersagli sopra di te. Apex Legends Mobile è verticale, quindi tienilo a mente.
- Pensa fuori dagli schemi. Molte persone potrebbero vedere il Jump Pad di Octane e pensarlo solo come una via di fuga verso un’altura. Sicuramente è così, ma perché non essere un po’ matto e usarlo ogni tanto per saltare un ostacolo con un compagno di squadra e falciare un avversario dall’alto?
- La familiarità con la mappa è tutto. Apex Legends utilizza un’enorme mappa con molti edifici, angolini, fessure, nascondigli e posizioni tattiche. Prima impari a conoscere la mappa più possibilità avrai di uccidere e non essere ussico. Ce n’è solo una in questo momento, ma probabilmente ne vedremo uscire altre in futuro.
- Usa il tuo tempo con saggezza e cerca di mantenere la calma. Analizza gli oggetti, ricarica le armi e cerca di avere una visuale migliore su chiunque venga verso di te. A volte, le persone vengono colpite durante il gioco o rimangono bloccate fuori dal ring e iniziano a farsi prendere dal panico.
- Infine, gioca. Non c’è consiglio migliore della pratica. Devi essere ucciso per imparare a non essere ucciso e l’unico modo per imparare i dettagli di Apex Legends Mobile è entrare nel gioco e provarlo.
Ovviamente, giocatori migliori e più esperti possono darti consigli ancora migliori, ma le informazioni di cui sopra dovrebbero aiutare almeno un po’ per giocare agevolmente.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento