Xiaomi TV Stick 4K è ufficiale: Ecco la migliore alternativa a Chromecast con Google TV

Xiaomi annuncia la versione 4K della sua smart TV stick che migliora su tutto con Android 11 e codec AV1. Ecco tutte le notizie che abbiamo

Xiaomi continua la sua fame di innovazione, e non è solo smartphone ma anche tablet e anche tantissimi gadget. Ecco che per combattere nel mondo delle smart TV potenziala la sua chiavetta delle meraviglie Xiaomi Mi TV Stick annunciando la versione 4K, la Xiaomi TV Stick 4K.

La seconda versione della chiavetta HDMI con Android TV, si chiama Xiaomi TV Stick 4K, da notare la perdita di “Mi” dal nome, ed è stata annunciata sul sito web globale di Xiaomi. Dunque viene ufficializzata mostrando il design del dispositivo e ne illustra le specifiche e le caratteristiche.

Xiaomi TV Stick 4K

Come ci si aspetterebbe, la caratteristica principale del dispositivo è il supporto 4K. Il Mi TV Stick ha raggiunto il massimo a 1080p, quindi questa nuova versione è ideale per le persone con televisori 4K altrimenti la chiavetta “base” che trasmette in FullHD va più che bene.

Il dispositivo è inoltre dotato di un telecomando fisico, simile a quello fornito con il Mi TV Stick. Le immagini suggeriscono che avrà i pulsanti Netflix e Amazon Prime Video preimpostati , ma potrebbero essere cambiati in base alle nazioni. Il telecomando ha anche un pulsante Google Assistant dedicato per l’immissione di comandi vocali.

Google Assistant è a bordo grazie alla presenza di Android 11 sulla Xiaomi TV Stick 4K. Ovviamente, Android 12 è ancora in lavorazione da parte di Google. A proposito, il concorrente più vicino di questo nuova chiavetta di streaming è proprio il dispositivo di Google, la Chromecast con Google TV.

Il set di funzionalità, il supporto del codec AV1 oltre che il software sono molto simili con la controparte di Google. Xiaomi batte la concorrenza con i suoi prezzi. Pertanto, ci aspettiamo che questo dispositivo sia molto più economico del Chromecast da 69 euro con Google TV.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version