Samsung anticipa Apple ed annuncia il suo SmartTag che si integrerà alla perfezione con l’ecosistema Galaxy. Utile per non perdere niente
Samsung è un fiume in piena e dopo tutti i dispositivi indossabili di ogni genere e forma arriva un piccolo accessorio che è davvero utilissimo e che permetterà di non perdere alcun oggetto. Si chiama SmartTag e permette di avere un tracciamento puntale di un oggetto grazie all’hardware inserito all’interno permetterà di controllare la posizione esatta anche se è distante da noi.
Il Samsung Galaxy SmartTag sfrutta il Bluetooth Low Energy 5.0 per ottenere con estrema precisione dove sono i nostri oggetti. Potremo collegarlo ad esempio allo zaino e se lo dimentichiamo in zona, potremo sapere con precisione dov’è ed eventualmente far emettere un suono al piccolo dispositivo, così da individuarlo più rapidamente.
Il bluetooth ha un range massimo di 120 metri (senza ostacoli) mentre nella vita di tutti i giorni non si supereranno quasi mai i 30 metri e in assenza della connettività bluetooth, perché troppo lontani, subentrerà la rete Galaxy Find, che permette di scansionare ed analizzare i dati degli altri dispositivi per ottenere la precisione dell’oggetto perduto dove è collegato il Galaxy SmartTag.
Ovviamente si integra alla perfezione con l’ecosistema Galaxy che permetterà di tracciare il dispositivo direttamente dalle app integrate (Smart Things). Dunque il piccolo dispositivo, misura 40 x 40 millimetri, permette di tracciare i dispositivi a cui lo colleghiamo e che ha un’autonomia garantita di 280 giorni di autonomia grazie ad una batteria CR2032.
Disponibilità e Prezzo Samsung Galaxy SmartTag
Il piccolo accessori Samsung Galaxy SmartTag sarà in vendita a partire dal 29 gennaio ad un prezzo di vendita di 34,99 euro. In promozione se acquistate un qualsiasi Samsung Galaxy S21, uno dei tre modelli disponibili, tra il 14 e il 28 gennaio, lo riceverete in regalo insieme a un paio di cuffie true wireless. Un curioso accessorio da comprare per tutti gli smemorati che perdono chiavi, zaini, borse e altro.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento