Samsung Galaxy Buds Pro: Le cuffie wireless dalla qualità audio superiore

Riduzione del rumore fino al 99%, amplificazione delle voci fino a 20dB e modalità ANC e Ambient per un suono intelligente

Samsung annuncia le Galaxy Buds Pro che a distanza di un anno dalla disponibilità delle Galaxy Buds+ alzano l’asticella per il livello sulla qualità dell’audio. Non solo aumenta il prezzo di vendita, le Galaxy Buds Pro costano 229 euro (mentre le Buds+ 169 euro), ma l’hardware all’interno è completamente nuovo con caratteristiche di alto livello che strizzano l’occhio alla controparte di Apple.

Tra le caratteristiche degne di nota delle nuove cuffie True Wireless, spiccano la modalità di riduzione attiva del rumore (ANC) e la modalità Ambient. Se la prima assicura una riduzione del rumore ambientale fino al 99%, la modalità Ambient permette di ascoltare i suoni circostanti in modo da non interferire la qualità dell’audio, eliminando suoni rumorosi e forti.

Inoltre l’Ambient Sound opera un’amplificazione delle voci fino a 20dB, mentre all’interno è pura tecnologia. Ogni auricolare ha uno speaker a due vie, un woofer da 11mm per i bassi e un tweeter da 6,5mm per gli alti che sono una volta e mezza più grande rispetto a quelle del Buds+ e ovviamente ha anche la certificazione IPX7 che assicurano immersione di 30 minuti fino ad 1 metro di profondità.

Non mancano i controlli touch sull’esterno di entrambe le cuffie utile per avviare l’assistente vocale Bixby, mandare avanti le canzoni, rispondere alle chiamate e mettere in pausa la riproduzione di un video o un audio. La batteria da 61mAh per auricolare e la custodia da 472mAh assicurano fino a 28 ore di autonomia (senza ANC) mentre con ANC attivo si arriva a 18 ore.

Disponibilità e prezzi Samsung Galaxy Buds Pro

La disponibilità delle nuova Samsung Galaxy Buds Pro è data dal 15 gennaio 2021 al prezzo di vendita di 229 euro nelle colorazioni Phantom Violet, Phantom Black e Phantom Silver. Per chi acquisterà i nuovi Galaxy S21 Ultra tra il 14 e il 28 gennaio riceverà gratuitamente le Galaxy Buds Pro insieme al nuovo Galaxy SmartTag. Finalmente delle cuffie senza fili non solo belle ma anche di qualità e curate nei minimi dettagli.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version