Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2 ufficiali: Arriva l’AI indossabile

Google annuncia la nuova versione di cuffie e smartwatch che integrano nuovi chip e soprattutto funzionalità AI

Google non solo ha annunciato nuove funzionalità della sua intelligenza artificiale di Gemini con Gemini Live, il nuovo processore Tensor G4 e gli smartphone della serie Pixel 9, ma trovano anche spazio nell’evento i nuovi Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2.

Lo smartphone e le cuffiette senza fili di Google migliorano su tutto, soluzioni tecniche all’avanguardia e l’integrazione dell’AI che ormai fa da condimento su tutti i prodotti annunciati dai vari produttori mondiali. Andiamoli a scoprire in dettaglio.

Pixel Watch 3

La prima novità da segnalare per i nuovi Pixel Watch 3 è la disponibilità di due varianti, 45mm e 41mm ed oltra a cambiare la dimensione del display troviamo anche una batteria più capiente, 420mAh contro i 307mAh che assicurano un’autonomia di 24 ore con display sempre attivo e di 36 ore in modalità risparmio energetico.

Il display è di tipo Actua display con luminosità di picco di 2.000 nit e frequenza variabile da 1 a 60 Hz. Troviamo cornici più sottili con dimensione maggiore fino al 40% (nella versione da 45mm) rispetto al Pixel Watch 2, che forse è l’unica modifica degna di nota.

A livello hardware troviamo il chip Qualcomm SW5100 con co-processore Cortex M33, lo stesso del Pixel Watch 2, affiancato da 32 GB di memoria flash eMMC e 2G di SDRAM il tutto mosso dal sistema operativo è Wear OS 5.0 che porta nuove funzionalità software.

Cassa in alluminio in diverse colorazioni (alluminio nero opaco e alluminio argento lucido) che è possibile abbinare nelle diverse colorazioni dei cinturini con materiali e stili diversi, dal metallico alla pelle. Le funzionalità sono integrata grazie a WearOS.

Troviamo infatti feedback in tempo reale grazie a segnali vocali e aptici, monitoraggio avanzato delle varie attività grazie all’integrazione con i dati Fitbit e gestione delle chiamate con Google AI oltre che accesso rapido a fotocamere e Google Wallet. Inclusi 6 mesi gratuiti di abbonamento a Fitbit Premium.

Pixel Buds Pro 2

Anche le nuova Pixel Buds Pro 2 fanno debuttare il nuovo chip Tensor A1 che è pensato da Google per l’elaborazione audio avanzata, che fa da terreno fertile per le funzionalità AI. Non manca la cancellazione attiva del rumore (ANC) grazie alla funzionalità Silent Seal 2.0 che ricalibra i suoni rispetto all’ambiente.

Il design cambia pochissimo dove troviamo una sorta di aletta che permette di agganciarsi meglio all’orecchio, utile durante l’attività fisica. Dimensioni ridotte del 27% e peso di qualche grammo in meno di peso che non fa mai male.

Autonomia fino a 12 ore di ascolto, 48 ore con la ricarica della custodia che diventano 8 ore con la cancellazione attiva del rumore e 30 ore complessive. Driver da 11 mm per bassi potenti e acuti fluidi. Si integrano con la rete Trova il mio dispositivo.

Pixel Watch 3 e Pixel Buds Pro 2: Disponibilità e Prezzi in Italia

Il Pixel Watch 3 ha la disponibilità fissata dal 10 settembre in Italia con i prezzi seguenti:

  • WiFi 41mm: 399 euro
  • WiFi 45mm: 449 euro
  • LTE 41mm: 499 euro
  • LTE 45mm: 549 euro

Le nuove cuffie Pixel Buds Pro 2 invece hanno disponibilità dal 26 settembre con un prezzo fissato di 249 euro.

Le promozioni vedono acquistando Pixel Watch 3 sul Google Store ricevere 50 euro di credito da spendere sempre sul Google Store mentre acquistando le cuffie Pixel Buds Pro 2 il credito sarà di 30 euro sempre da spendere con le stesse modalità del Pixel Watch 3.

Sono appassionato di tecnologia sin dalla tenera età, coltivo la mia passione con aggiornamenti quotidiani e non mi lascio scappare proprio nulla. Ho creato HowTechIsMade per condividere con voi le mie passioni ed aiutarvi ad avere un approccio più semplice con la tecnologia.
Exit mobile version