Ho fatto disdetta a Netflix e in meno di un mese ho ricevuto diverse mail per farmi rientrare, ma sarebbe bastato non aumentare così tanto i prezzi
Questo ovviamente vuole essere una provazione, è un semplice editoriale su come la penso, può essere condivisibile o meno, ma la decisione di non usare più Netflix è stata presa in maniera consapevole e decisa, dopo anni di aumenti (troppi), e la qualità che non aumenta.
Ho deciso di dire addio a Netflix definitivamente. Troppo costoso ed al momento le alternative più economiche e di qualità non mancano ma Netflix dal mio addio mi tartassa di mail per invogliarmi ad iscrivermi. Sarebbe stato sufficiente non aumentare il prezzo degli abbonamenti in maniera esponenziale.
LEGGI ANCHE: Netflix è impazzita. Aumenti da 3 euro al mese per il 4K [novembre 2023]
Di fatto non avrei abbandonato Netflix se in poco tempo non avesse aumentato il costo dell’abbonamento di oltre il 50% e sinceramente non trovo un costo proporzionato all’utilizzo che ne faccio. L’accesso illimitato alla piattaforma con limitazioni è davvero incredibile, ma ad un prezzo così elevato non va bene.
Ho accesso in pratica a tutte le piattaforme di streaming, e dopo oltre 8 anni di abbonamento quasi interrotto di cui uno stop prolungato di 6 mesi, ora ho deciso di dire addio definitivamente a Netflix, un prezzo troppo alto per non avere contenuti live e alcuna traccia di eventi sportivi.
Come me ho notato che molti miei amici e conoscenti hanno fatto disdetta, un buon 50% ha detto di usare altre piattaforme di streaming più economiche, altri di usare sistemi gratuiti per vedere diversi contenuti e di non sottostare ai continui aumenti di Netflix.
LEGGI ANCHE: Dopo quanto tempo viene cancellato un account Netflix inattivo?
Sto utilizzando Paramount+ e Apple TV+, complice alcune offerte limitate, per avere alla metà del prezzo che pagavo per Netflix due piattaforme dove vedere altri contenuti di qualità. Sicuramente non riattiverò Netflix, almeno nel breve periodo, non escludo di attivarlo un mese ogni 5-6, così da vedere i contenuti che mi interessano e poi rimetterlo in pausa.
E’ un editoriale … ma voi come la pensate?
Devo dire che il rumore delle scelte fatte da Netflix per quanto riguarda l’aumento dei prezzi, la politica aggressiva del blocco della condivisione delle password e investimenti sull’abbonamento con pubblicità stanno allontanando molti utenti.
E voi come la pensate?
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento