ho. mobile subisce l’attacco hacker e gli altri aumentano i prezzi delle promozioni per passare con altro operatore
In questi periodi ho deciso di abbandonare il mio attuale operatore telefonico mobile per via dell’ennesimo aumento di prezzo del rinnovo mensile. Infatti sono stufo di legarmi ad un operatore con un’ottima offerta e dopo qualche mese ricevo il primo aumento ufficialmente “per adeguamento ed investimento nella qualità dei servizi” e mi sono messo alla ricerca di una migliore offerta.
Non era difficile, in passato, trovare piani tariffari per smartphone a prezzi concorrenziali e non solo gli operatori low cost offrivano prezzi super con bundle ricchi di minuti, sms e Giga per internet. Dopo il caso di ho. mobile (HO. MOBILE CONFERMA IL FURTO DEI DATI: ECCO QUELLO CHE DOVETE FARE) però queste offerte al ribasso si sono fermate di colpo.
Tutti i maggiori operatori nazionali hanno di blocco aumentato le tariffe, ora le richieste di portabilità da altri operatori nazionali, sia virtuali che principali (come Vodafone, TIM, WindTre e iliad) hanno aumentato i prezzi dei piani tariffari offerti. Una aumento in contemporanea che ha lasciato fuori solo qualche operatore virtuale. Di seguito tutti i metodi per verificare gli aumenti dei maggiori operatori.
I maggiori operatori nazionali aumentano le tariffe
LEGGI ANCHE: LA PAGINA SEGRETA SUL SITO VODAFONE DOVE TROVARE TUTTE LE OFFERTE PASSA A …
LEGGI ANCHE: LA PAGINA SEGRETA SUL SITO TIM DOVE TROVARE TUTTE LE OFFERTE PASSA A …
LEGGI ANCHE: LA PAGINA SEGRETA SUL SITO WINDTRE DOVE TROVARE TUTTE LE OFFERTE PASSA A …
Fino ad un mesetto fa, i prezzi con portabilità da MVNO (operatore virtuale di rete mobile) e non virtuali (i quattro operatori maggiori in Italia) si fissavano a partire da 5,99 euro al mese mentre adesso lo standard e 9,99. Un aumento, secondo me, legato all’hackeraggio di ho. mobile che ha raffreddato le portabilità in uscita dagli altri operatori portando ad un aumento di prezzo globale.
Se i maggiori operatori offrono prezzi da 10 euro al mese, solo qualcuno, in particolare gli operatori virtuali legati a WindTre (Very) e TIM (Kena) offrono prezzi da 4,99 e 5,99 euro al mese, ma con Giga più bassi rispetto al passato. Non so voi, ma questo secondo me è parte di un accordo sottobanco per aumentare i prezzi e speriamo che le rimodulazioni siano bloccate altrimenti a perderci saremo sempre noi.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento