L’erede di Tello è in arrivo, si chiam DJI Neo ed è il Drone più leggero e potente della casa Cinese. Tutto quello che dovete sapere
Manca poco all’ufficialità del nuovo drone di DJI. Si chiama DJI Neo ed è il drone più leggero attualmente in commercio dall’azienda Cinese che dopo il DJI Tello, che era per lo più un giocattolo, fa un ulteriore salto in avanti con questo piccolo drone.
Tra le caratteristiche degne di nota, il DJI Neo pesa appena 135 grammi, ha i para eliche fissi e non removibili, non è pieghevole, permette di registrare video fino alla risoluzione 4K con ottica stabilizzata su due assi e autonomia vicina ai 30 minuti.
Ovviamente mancano molte delle caratteristiche dei droni più performanti, come i sensori per il riconoscimento degli ostacoli, le eliche pieghevoli e ottiche di alta qualità, ma per iniziare a guidare un drone, avere un piccolo dispositivo da poter guidare in ogni condizione senza patentino e fare riprese sufficienti, va più che bene.
DJI Neo, rispetto a DJI Tello che pesava appena 80 grammi, di fatto non era prodotto direttamente da DJI ed in più aveva controlli base ed una fotocamera abbastanza basilare, insomma più o meno un giocattolino, mentre il DJI Neo è un drone a tutti gli effetti adatto per chi si vuole avvicinare a questo mondo ma non vuole spendere tanto e non vuole rischiare di far danno.
Disponibilità e Prezzo DJI Neo
Sebbene manchi ancora l’ufficialità da parte di DJI, il DJI Neo dovrebbe essere ufficializzato a breve, visto che le confezioni di vendita sembrano già essere arrivate nei negozi. Potrebbe già uscire a fine agosto oppure a settembre.
Il prezzo trapelato parla di 329 dollari per la versione Fly More Combo (quella con più batterie, caricatore e altri accessori), mentre dovrebbe costare appena 199 dollari (o anche meno) la versione Base. Un prezzo d’assalto, potrebbero renderlo il drone perfetto per tutti i principianti.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento