DJI annuncia il FlyCart 30, il primo drone dell’azienda appositamente progettato per le consegne. Velocità di 20 m/s per consegne fino a 16Km con 30kg di carico
DJI, l’azienda Cinese che fino ad ora si è contraddistinta sul mercato per la produzione di droni civili e votati alla fotografia, ora ha presentato il nuovo FlyCart 30 che è dedicato alle consegne. Il nuovo drone infatti si caratterizza principalmente per le sue doti di carico.
Il FlyCart 30 (FC30) ha dimensioni generose, 280 x 308,5 x 94 cm con bracci ed eliche aperti ed è in grado di trasportare 30kg di carico fino a 16 km di distanza, può raggiungere ben 6.000 metri di quota e resistere a temperature fino a -20 °C.
Raggiunge una velocità massima di 20 m/s e può trasportare anche fino a carichi di 40kg, su una distanza di 8 km. Il vano di carico arriva fino a 70 litri ed ha tutta la sensorìstica classica dei droni DJi, oltre che quello di peso e baricentro per migliorare l’equilibrio in volo.
La trasmissione proprietaria DJI O3 mantiene una connessione stabile con i radiocomandi fino a ben 20 km. Funzionalità dedicate per trasferire il controllo ad altro operatore (Doppio Operatore), certificazione IP55, temperature di esercizio da -20 °C fino a +45 °C e con venti fino a 12 m/s.
Presente un sensore ADS-B per rilevare la presenza di aerei nelle vicinanze, presente anche un paracadute di emergenza per non cadere su persone e proprietà. Cavo da 20 m che si ritira automaticamente una volta fatta la consegna.
Completano le funzionalità software di preparazione al decollo, modalità di consegne DJI DeliveryHub per consegnare con precisione e DJI Pilot 2 per migliorare il volo manuale. Insomma un drone completo per le consegne leggere.
Disponibilità e Prezzi DJI FlyCart 30
Al momento non ci conosce la sua commercializzazione, che comunque non dovrebbe tardare molto visto che sono già presenti le pagine sul sito ufficiale ed inoltre il prezzo di vendita non è stato ancora comunicato ma sicuramente sarà di altissimo livello viste le potenzialità.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento