Dopo tante voci è ufficiale il nuovo drone pieghevole DJI Flip. Para eliche integrati, meno di 250 grammi di peso e 4K
DJI Flip è finalmente ufficiale ed inizia una nuova era per il drone pieghevole secondo DJI che integra tutto ciò che è necessario per volare in sicurezza e mai come prima d’ora far volare un drone è davvero per tutti, sicuro e facile da usare.
Per raccontarvi in breve, il DJI Flip è il primo drone pieghevole con para eliche integrate con un peso di appena 249 grammi, quindi rientra tra i droni di Classe C0, per cui non è richiesto il patentino ed integra un hardware di tutto livello, che permette registrazioni in 4K a 60 fps e zoom fino a 4x e funzionalità software davvero interessanti che permettono di usarlo senza telecomando in modo estremamente semplice.
Tra le funzionalità da segnalare, sensore CMOS da 1/1,3″, video HDR, risoluzione 4K a 60 fps e modalità D-Log M a 10 bit. Il DJI Flip, così come vedete dalle immagini, è un drone pieghevole, con protezione per le eliche integrati, fotocamera stabilizzata su tre assi e sensori anti-collisione.
Le protezioni delle eliche sono pieghevoli verso il basso, così da ridurre lo spazio occupato ed inoltre visto che si vocifera di una possibile sostituzione di questo drone con i prossimi DJI Mini 5 o Mini 5 Pro, le caratteristiche sono di livello.
Completano il tutto una batteria da 3.110 mAh per un’autonomia di circa 31 minuti, una fotocamera stabilizzata su tre assi con risoluzione 4K, sistema di trasmissione video O4, sensori LiDAR array per rilevare gli ostacoli e molto altro.
Funzionalità DJI Flip
- MasterShot funzione che permette di fare automaticamente diversi movimenti della fotocamera, riprendendo più clip e modificandole con musiche, ritagli ed effetti per filmati cinematografici.
- Hyperlapse funzione per scegliere tra 4 opzioni, tra cui Libero, Cerchio, Course Lock e Waypoint per acquisire filmati in timelapse in 4K in orizzontale o in 2,7K in verticale.
- FocusTrack per seguire il soggetto ripreso con FocusTrack con funzionalità dedicate come ActiveTrack 4.0, Spotlight 2.0 e Point of Interest 3.0 (POI).
- Panorama per scattare foto panoramiche a 180°, grandangolari, verticali e sferiche.
Scheda tecnica DJI Flip
- Fotocamera Sensore CMOS da 1/1,3″, foto da 48 MP, video 4K a 60 fps, zoom 4x, SmartPhoto, modalità colore D-Log M a 10 bit.
- Stabilizzazione Gimbal cardanico a tre assi
- Batteria 3.110 mAh
- Autonomia Fino a 31 minuti di volo.
- Peso 249 g
- Trasmissione video Tecnologia DJI O4, portata fino a 13 km (con radiocomando DJI RC-N3 o RC 2), video a 1080p/60fps.
- Funzionalità intelligenti Tracciamento IA del soggetto, 6 modalità QuickShot (Dronie, Cerchio, Ascesa, Spotlight, Spirale, Boomerang), MasterShot, Hyperlapse, FocusTrack (ActiveTrack 4.0, Spotlight 2.0, POI 3.0), Panorama.
- Sicurezza Paraeliche integrali e pieghevoli per voli ultra-sicuri, frenata automatica con sensore a infrarossi 3D.
Disponibilità e Prezzo DJI Flip
Il drone è stato annunciato il 14 gennaio 2025, con prezzi da 439 euro e fino a oltre 700 euro per la versione Fly More Combo con telecomando DJI RC 2. Ecco i prezzi di tutte le configurazioni in base a cosa comprare con i seguenti prezzi ufficiali Italiani:
- DJI Flip al prezzo di 439 euro
- DJI Flip (RC-2) al prezzo di 649 euro
- DJI Flip (RC-2) Fly More Combo al prezzo di 789 euro
Il nuovo drone di DJI lo trovate direttamente sullo store ufficiale dell’azienda e anche nei maggiori negozi di elettronica ed ovviamente su Amazon dove è disponibile con spedizione immediata dove potete comprare tutte le versioni disponibili.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento