Vi state apprestando a vendere il vostro drone? Ecco le operazioni di fare prima di “darlo via”
Se state per vendere il vostro vecchio drone perché ne state per acquistare uno nuovo e fiammante, ecco che dovete seguire accuratamente alcuni semplici passaggi che dovete rispettare per vedere il vostro drone in tutta sicurezza e non perdere dati importanti oppure far saltare la vendita.
Se siete appassionati di droni e cambiate spesso, prima di acquistare il nuovo modello, sicuramente starete pensando di vendere quello vecchio, così da reinvestire i soldi nel nuovo modello, magari più prestante e di livello superiore sotto ogni aspetto. Ecco le operazioni da fare prima di vendere il vecchio drone.
Non tutti dedicano la giusta attenzione alla vendita del drone, ma è sempre molto importante fare tutte le dovute operazioni per venderlo in sicurezza e non incorrere in problemi futuri. I droni proprio come gli strumenti tecnologici sono da tenere con cura e ripulire dei nostri dati salvati.
Cose da fare prima di vendere il tuo Drone
- Annulla la registrazione sul portale D-Flight
- Formatta la scheda microSD inserita oppure rimuovila direttamente
- Registra e scarica tutti i dati di volo per storico
- Inserisci nella scatola originale anche gli accessori ufficiali
- Pulisci accuratamente il drone e tutti gli accessori
- Scatta le foto del drone per verificare le condizioni prima della vendita
- Scegli store affidabili dove venderlo come ad esempio eBay, Subito o Facebook Marketplace
Di fatto, tutti i droni oltre al DJI Mini e quelli con peso inferiore a 250 grammi, necessitano della registrazione al portale D-Flight per ottenere assistenza e utilità per chi pilota droni in maniera amatoriale o professionale. Prima di venderlo, dovete rimuoverlo dal sito per permettere al nuovo proprietario di registralo nuovamente.
Poi ovviamente ci sono tutte quelle operazioni per “pulire” il drone, sia rimuovendo i nostri file personali come la microSD e formattando la memoria interna. se disponibile con più cicli di scrittura per rendere i dati non recuperabili, ma anche pulirlo accuratamente per renderlo più presentabile all’acquirente, rimuovendo il più possibile le imperfezioni.
Non ultimo salvare i dati di volo per futuri utilizzi e poi ricomporre la scatola originale con tutti gli accessori a corredo. Infine prima della vendita fai delle foto reali del drone e scegli uno store affidabile per la vendita di prodotti usati come eBay ma anche Subito oppure Facebook Marketplace.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento