Il piccolo drone Mavic Mini può volare anche in modalità FCC per volare più lontano. Ecco come attivarla
Anche sul piccolo drone DJI Mavic Mini è possibile abilitare la modalità FCC anche se è abitato di default a volare in CE dalle nostre parti. Se hai comprato il piccolo drone DJI e vuoi aumentare la distanza con cui comandare il tuo piccolo drone, ecco come attivare la modalità.
Abilitare la modalità FCC su Mavic Mini è molto semplice ed in qualsiasi momento è possibile ritornare alla modalità CE anche perché l’utilizzo della modalità FCC in Europa è illegale ed in questo articolo vi spiegheremo anche le differenze tra modalità CE ed FCC per i Droni.
Attivando la modalità FCC su Mavic Mini è solo un modo per aggirare il posizionamento GPS, poiché DJI ha creato due versioni di Mavic Mini una FCC ed una CE commercializzati il primo negli Stati Uniti e e l’altra in Europa. Se comprate un Mavic Mini su Amazon o rivenditori ufficiali locali sarà sicuramente CE, mentre se lo comprate dalla Cina o dagli Stati Uniti vi arriverà la versione FCC.
Guida su come attivare FCC su DJI Mavic Mini
Abbiamo testato la guida sia su Android che su iOS e funziona alla perfezione su entrambi. Ecco come fare.
- Scaricare app Fake GPS dal Play Store per Android CLICCA QUI e Fake GPS Location! per iOS CLICCA QUI.
- Apri le relative applicazioni e seleziona dalla mappa un punto negli Stati Uniti o Cina.
- Ora accendi il radiocomando del Mavic Mini senza collegare lo smartphone.
- Puoi ora accedere il drone.
- Quando il drone è collegato al radiocomando (lampeggiano i LED) accendi i motori e fai volare il drone anche pochi centimetri da terra e poi fallo ri-atterrare.
- Ora puoi collegare il radiocomando allo smartphone usando il cavo.
Attivare FCC su Mavic Mini conviene?
La modalità FCC consente di utilizzare le frequenze a modalità potenziata e quindi aumentare il range di utilizzo del drone che può arrivare anche a 4km mentre con la modalità CE si arriva ad appena 1km. Abilitando la modalità FCC su Mavic Mini però ha alcuni punti a sfavore che vi indichiamo di seguito.
Dovete sapere che il Mavic Mini versione FCC se lo fai volare in Europa abbassa la potenza del wifi poiché aggancia i satelliti posizionati sull’Europa, e poi di Mavic Mini comprati dalla Cina e dagli Stati uniti hanno solo la frequenza 5.8 Ghz per il WiFi mentre in europa 2.4 e 5.8 Ghz.
Il Mavic Mini FCC modificato raddoppia solo la potenza del wifi e non usa la vera FCC, quindi avrete un range raddoppiato, circa 2 km e la modifica del Wifi funziona solo a 5.8Ghz. A conti fatti non conviene usare la modalità FCC sui droni CE per i limi del caso.
INDICE DEI CONTENUTI
Lascia un commento